Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
21 risposte
  • Autore
    Franco DA
    Membro

Buongiorno. Sulla pelle strasecca del mattino l’unica cosa che dà sollievo è l unguento PEG. Posso metterlo piu volte al giorno o ci sono controindicazioni? Sulla condizione estremamente secca ed estesa della mia pelle non riesco a metterne “pochissimo”. Grazie infinite. 

Franco DA
    Membro

Situazione stamane dopo impacchi permanganato. Sulle gambe punture di spillo continue. Impossibile dormire da oltre 2 settimane ormai. Che tortura. 

IMG_20210104_122442.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Immagino tuttavia stai facendo progressi , avanti così con pazienza e concentrazione . è questo il momento cruciale per uscire dal TSW.

Franco DA
    Membro

Grazie ma 

l’unica cosa che dà sollievo è l unguento PEG. Posso metterlo piu volte al giorno o ci sono controindicazioni?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si può mettre anche due volte al giorno ma occorre mettrene pochissimo ogni singola applicazione.

Franco DA
    Membro

Buonasera

La situazione è decisamente migliorata rispetto all’inferno che ho passato negli ultimi 2 mesi. 

Continuo però ad essere molto secco specialmente dopo l applicazione del permanganato di potassio. Non potendo mettere crema idratante, cosa posso applicare per distendere la pelle? L unguento peg non lo trovo piu necessario ora. Grazie infinite 

IMG_20210119_200832.jpg

IMG_20210119_200823.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi iniziar ela fase di reidratazione della pelle ma senza troppa fretta. Prova ad applicare su una piccola porzione di pelle secca l’ Unguento Emoliente Estremo alla sera, se dipo alcuna sere vedi che l’ Unguento è tollerato puoi iniizare ad estendere l’applicazione. Contina a non bagnare , solo Permanganato.   

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.