Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Anto8444
    Membro

Vorrei un parere …neo ginocchio…credo di averlo da sempre…l’anno scorso si è anche come desquamato e poi tornato normale …nel o chetatosi?

9307EC7B-2D11-4F5C-B8B7-121AE1270280.jpeg

8FCBCFFF-5281-4C1B-B8D4-A4B9656AF6D8.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentille, l’aspetto depone più per Cheratosi Seborroica  quindi una lesione benigna che in occasione di un  controllo dermatologico ( non urgente ) potrai fare valutare meglio dal dermatologo. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Anto8444
    Membro

Grazie …è di questa dimensione almeno da 3 anni…l’unica cosa che ha fatto l’anno scorso in estate si è squamata sopra e poi è tornata così 

Anto8444
    Membro

Nel 2017 mi dissero che era un nevo di clark…la dottoressa disse solo per una sicurezza di toglierlo ma non l’ho fatto ed è li ancora 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene, quindi tutto a posto.

Anto8444
    Membro

Secondo lei però non è un nevo di clark ma una cheratosi …forse ha ragione lei perché il fatto che si sia squamato un anno fa per poi tornare così non credo possa essere un neo …poi il dottore è lei 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Anto8444
    Membro

Se fosse stato qualcosa di grave credo me l’avrebbe detto lei a primo impatto …o sarebbe evoluto in questi mesi…se è un melanoma deve ingrandirsi ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

pensa positivo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.