Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    less789
    Membro

Salve Dottori,

sono un ragazzo di 23 anni 

mi è apparso improvvisamente da un giorno all’altro questo rash su schiena e spalle (unica cosa che posso dire per quanto non credo sia rilevante è che giorno prima sono stato a mare al tramonto e ho fatto primo bagno dell’anno ma ripeto non ha alcun collegamento semplciemente non ho altri episodi che posso ricollegare) pustole (?) rosse senza pus elevati rispetto la schiena alcuni su spalle che se ‘grattati via’ lasciavano base infiammata  con sangue

mostrato a 2 dermatologi che hanno parlato rispettivamente di ‘acne follicolare’ e ‘follicolite’ dandomi cause un po’ sommarie e che non riscontro nel mio caso

Io non ho mai sofferto di acne, ne mai avuto episodi simili nella mia vita, 

mi è durato due mesi per poi sparire da se, (i dottori mi avevano dato creme da acne che mia colpa non ho usato)

So che tramite foto sarà ancora più difficile capirne la natura , ma data la vostra elevata competenza mi piacerebbe avere un parere 

Pensandole tutte sono anche arrivato a fare test vari per hiv, hcv, sifilide.. tutti negativi con l ultimo rapporto sprotetto avuto più di 4 mesi prima. Cytomegalovirus fatto dopo la scomparsa del rash, positivi gli Igg negativi igm quindi infezione avuta non so quando, uguale per l Epstein Bar.

DA63D873-1EA5-4909-8D45-0224162CF65D.jpeg

1208754E-2906-4098-965A-586B081C7FAC.jpeg

F45A0E3F-4A42-4DA9-B8CE-213D121E211D.jpeg

91E32449-AF84-4395-91C4-E2E2A280307D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le foto non sono certo il massimo per valutare le dermatiti poi se sono annebbiate come quelle che hai inviato è anora peggio.  Comunque sembrano essere follicoliti aspecifiche causte da  qualsiasi motivo interno o esterno. Penso che andranno via da sole o con il primo sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.