Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Daniel99
    Partecipante

Salve sto utilizzando gel astringente most da una settimana sotto le ascelle….

da ieri mi si stacca la pelle sotto l’ascella con forte bruciore 
    image.thumb.jpg.ee519e8af1cc15ad2bd4aa185d79c2ae.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è un’infezioen della ghiandole sudorali ascellari, ora il Gel ha disinfettato e asciugato bene e puoi passare ad applicare PEG Unguento per portare a guarigione le lesioni ma devi evitare del tutto di bagnare. 

Daniel99
    Partecipante
    1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, è un’infezioen della ghiandole sudorali ascellari, ora il Gel ha disinfettato e asciugato bene e puoi passare ad applicare PEG Unguento per portare a guarigione le lesioni ma devi evitare del tutto di bagnare. 

Forse mi sono spiegato male ….

non avevo nulla sotto le ascelle prima di iniziare ad applicare gel astringente come deodorante 

dopo qualche giorno di applicazione la pelle si è seccata molto staccandosi 

ho solo un forte bruciore… non presento noduli! 

Può essere una forte irritazione???

le lesioni non sono in rilievo!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Forse hai applicato trioppo Gel Astringente o hai sfregato troppo  ma anche in questo caso applica PEG Unguento per riparare la pelle e non bagnare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.