Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    FabioM
    Membro

Salve ho notato da un po’ una piccola striscia nera sull’unghia di un dito indice con altra più piccola e meno visibile accanto, e altre striscia sull’unghia di un pollice. Allego le foto.

Di che si tratta?

Grazie in anticipo.

Fabio

IMG_4632.JPG

IMG_4633.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le linee scure sono emoraggie dell’unghia da traumatismo minore, mentre qulle lungo tutta la lamina sono difetti di crescita per danno alla matrice avvenuto nel tempo. Le prima se ne vanno da sole  , le seconde restano. Un caro saluto Prof. M. Monti

FabioM
    Membro

Gentile Professore la ringrazio della risposta; ho aspettato che l’unghia crescesse ed in effetti la striscia nera saliva con l’unghia fino a quando ho tagliato l’unghia e la striscia nera è sparita per qualche giorno, ma adesso ho notato che è riapparsa come può vedere nella foto qui allegata. Che significa? C’è da preoccuparsi? 

Grazie in anticipo

FabioIMG_4920.thumb.JPG.f04edae5189f0705847b78596079536c.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

che si è ripetuto lìevento che ha portato alla prima emorragia.

FabioM
    Membro

Grazie Professore, ma potrebbe essere anche un neo? E nel caso in cui fosse un neo, come mai dopo che ho tagliato l’unghia la striscia nera per qualche giorno non è apparsa?

Grazie in anticipo,

Fabio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

perchè non è un neo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.