-
AutorePosts
-
Gennaio 4, 2021 alle 9:45 am #61606
Dani90MembroBuongiorno,
Ho 30 anni e vi scrivo perche’ ho davvero bisogno di un vostro consiglio. Da marzo 2020 combatto con una irritazione sotto la palpebra sinistra. A giugno ho fatto una visita oculistica e mi e’ stata prescritta una crema al cortisone. L’utilizzo del cortisone ha risolto il problema solo temporaneamente in quanto alla fine del ciclo prescritto l’irritazione e’ tornata piu’ acuta di prima. Ho quindi fatto una visita dermatologica e mi e’ stato detto che si tratta di dermatite atopica dovuta ad una allergia verso qualche ingrediente di creme o detersivi e mi e’ stato consigliato osmin top per la palpebra. Il problema purtroppo non e’ mai andato via del tutto e la zona continua ad essere rossa e irritata.
Nell’ultimo mese la dermatite e’ peggiorata e anche la zona interna della palpebra superiore si e’ arrossata e gonfiata. Recentemente ho scoperto questo forum e seguendo i preziosi consigli di un caso simile al mio ho evitato il contatto con l’acqua nelle ultime settimane. Come consigliato nell’altro topic stavo aspettando che la pelle di rigenerasse prima di iniziare a utilizzare poco ugento emolliente estremo della most. Purtroppo pero’, nonostante continui a evitare il contatto con l’acqua, la pelle appare sempre desquamata e alterno giorni di secchezza a giorni di desquamazione ma non guarisce mai del tutto da permettermi di iniziare a utilizzare l’ungento. Anche la parte inferiore che sembrava guarita da ieri e’ di nuovo secca e si sta screpolando.
Avrei quindi bisogno di un vostro consiglio su come procedere e quanto attendere prima di inziare a utilizzare l’unguento (e per quanto tempo dovrei usarlo).
Ci sono altri prodotti che posso utilizzare nel frattempo? A volte il prurito e’ davvero fastidioso e faccio fatica a resistere dal toccarmi l’occhio.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio possiate darmi.
Buona giornata,
Dani
Gennaio 4, 2021 alle 5:29 pm #61608
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , la dermatite non è ancora passata e devi continuare scrupolosamente a non bagnare altrimeni si infiamma di nuovo. La secchezza e desquamazioen sono positive e preannunciano la regressione della dermatite. Non avere fretta perchè a combinare guai i medici fanno in fretta ma rimediarli richede molto tempo.Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 5, 2021 alle 9:42 am #61610
Dani90MembroGentile Prof. Monti,
La ringrazio per il tempestivo riscontro.
Continuero’ a non bagnare in attesa che regredisca. Quando la desquamazione e’ terminata posso iniziare a usare una punta di unguento estremo o mi ritiene sia meglio aspettare ancora prima di applicare l’unguento?
Grazie e cordiali saluti,
Dani
Gennaio 5, 2021 alle 10:24 am #61612
DermaClub StaffAmministratore del forumquando la desquamazioen è finta puoi iniziare ad applicare Crema Lentiva la sera per almeno 20 giorni e poi reidratare la palpebra con Unguente Emolliente Estremo applicandolo la sera due o tre sere la settimana.
Gennaio 25, 2021 alle 9:01 am #61615
Dani90MembroBuongiorno Prof. Monti,
Le scrivo per aggiornarla sulla situazione. Come consigliato, ho evitato e sto ancora evitando il contatto con l’acqua. La desquamazione era terminata e avevo iniziato ad applicare crema lenitiva la sera. Mentre sulla parte inferiore la situazione e’ nettamente migliorata e la zona non e’ piu’ secca, nella piega dell’occhio e’ sempre rimasta secca e causa davvero molto prurito nonostante la crema lenitiva. Purtroppo, non sono riuscita a terminare i 20 giorni di crema lenitiva e passare all’unguento perche’ ora l’occhio si sta di nuovo desquamando.
Cosa posso fare per il prurito? Posso passare direttamente a ungento emolliente estremo o dovrei provare un altro prodotto? Dovrei sospendere crema lenitiva?
La mattina mi sveglio con l’occhio gonfio perche’ durante la notte ho prurito e lo tocco senza accorgermene.
La ringrazio anticipatamente per i suoi prezioni consigli.
Gennaio 25, 2021 alle 1:50 pm #61617
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio non mettre nulla ed attendere che non bagnado vada in remissioen spontanea.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.