Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    PamDer
    Membro

Buonasera, scrivo su questo forum perché vorrei gentilmente un parere sulla situazione della pelle del viso. Sono una ragazza di 24 anni e da circa 5 sul mio  viso sono comparsi dei brufoli sottopelle che periodicamente si ingrandiscono fino a divenire dolorosi, questo accade specialmente sulle guance e vicino all’attaccatura dei capelli, ma ultimamente anche sul contorno del labbro superiore. Fronte, naso e mento sono molto meno colpiti,  magari in concomitanza del ciclo mestruale. Le manifestazioni sulle guance a volte mi causano prurito, mi trucco poco, lavo il viso al mattino con un detergente schiumogeno delicato e la sera effettuo la doppia detersione con un prodotto oleoso che elimino con lo schiumogeno della mattina, non contengono alcol. Non applico crema idratante sul viso, solo sul contorno occhi e sul collo. Di recente ho anche effettuato una visita ginecologica da cui non è emersa alcuna problematica che potrebbe essere connessa.  Sui brufoli applico eritromicina solo quando diventano grandi e dolorosi, l’antibiotico limita il decorso dei brufoli ma comunque ricompaiono periodicamente.

grazie in anticipo , cordiali saluti 

E7DF5062-CE9D-4529-A24B-8A31F1E2D2B0.jpeg

F5A39082-DABB-4713-A76A-9DBBA4B7DD02.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si trtta di Acne Tardiva peggiorata dalla cosmesi che stai effettuando. Il consiglio è di iniziare il Micropeeling Semplice ed evitare del tutto detergante schiumogeno, trucco, prodotto oleoso. Vedi sul sito i consigli DermaClub per Micropeeling e cosmesi dutante il trattamento. Un caro saluto Prof. M. Monti

PamDer
    Membro

Buonasera Prof. Monti, ho iniziato ad usare Glicosal il primo febbraio dopo aver fatto respirare la pelle per quasi un mese senza applicare creme, sieri e trucco e lavandola con sola acqua o con un detergente delicato (come sto continuando a fare). Mi chiedevo se è normale che all’applicazione ci sia bruciore (che passa nel giro di minuti)? Inoltre per ora non ci sono state significative manifestazioni di peggioramento iniziale ma la pelle appare molto discromica, intorno al naso è un po’ rossa e sulla fronte ci sono delle piccolissime crosticine. Fa parte della terapia? È normale ?

Grazie in anticipo  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, tutto OK, prosegui così ci vorrà almeno un mese per iniziare a  vedere un beneficio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.