Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 1 mese fa
2 voci
23 risposte
  • Autore
    Rosy77
    Membro

Salve, sono una donna di 44 anni e vorrei sapere gentilmente che tipo di problema ho sul viso, se è rosacea, acne rosacea o altro….

e quali prodotti sarebbero più indicati per me, dalla detersione, idratazione e protezione solare…

Grazie

IMG_20210105_151342.jpg

yuhgifytg.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , non hai alcuana dermatite ma solo folicoliti sparse probabilmente causate da quello che applichi , che però non hai detto. Per prima casa fai il Digiuno cosmetico di tre settimane per valutare lo stato di fatto. https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cosa-e-e-quando-serve/ poi ci sentiamo per il da farsi.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Rosy77
    Membro

sul volto applico da vari anni creme ecobio cambiando ogni volta marca….un paio di anni fa mi avevano diagnosticato una rosacea prescrivendomi una crema lenitiva , detergente e integratore per microcircolazione ma non ricordo adesso i nomi dei prodotti….ma poi non avendo avuto miglioramento, ero tornata sui prodotti bio….quindi non è rosacea? allora farò 2/3 settimane di digiuno cosmetico e vi aggiorno sulla situazione…..grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I prodotti cosi detti Ecobio sono solo una denominazione per vendere prodotti uguali agli  altri a soggetti affetti da  ingnuità cronica . Non mettre nulla per tre settimane. 

Rosy77
    Membro

Salve, ho fatto il digiuno cosmetico e la situazione attuale è questa….cosa mi consigliate di fare ora? 

3.jpg

2.jpg

6.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora puoi applicare Crema 2 S la sera solo sulle arreecon le follicliti delle guance mettendono pochissima con molto massaggio.

Rosy77
    Membro

volevo chiedere se posso mettere qualcosa per la pelle che tira, cosa mettere per il sole e cosa per detergere….grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per il sole ci penserai la prossima estate e si applica Argillina Sole , per detregere usa la sola acqua tiepida, la pelle che tira è un bene poi smette di tirare-  

Rosy77
    Membro

ok allora inizierò con la crema 2s e vi aggiornerò sulla situazione……grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Rosy77
    Membro

Salve,  applico la crema 2s da circa tre mesi e la situazione sembra migliorata….volevo sapere cosa fare adesso, se continuare così e se posso mettere qualcosa per idratare la pelle che è secca….( ad esempio l’acido ialuronico potrebbe andare? )  e per il sole che adesso inizia a scottare posso iniziare a mettere Argillina?  e poi la sera cosa applico per la detersione? Grazie….

1.jpg

4.jpg

5.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso sospendi Crema 2 S e applica la sera Dermictiol crema per eliminare anche la secchezza. Di giorno non applicare creme ma Argillina Sole se devi esporti.

Rosy77
    Membro

Ok grazie, ma la crema Dermictiol la devo applicare su tutto il viso o solo sulle zone arrossate? e per quanto tempo? poi per quanto riguarda la detersione e per eliminare i residui di Argillina Sole posso lavarmi con acqua mattina e sera o posso usare la base lavante eudermica? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi usare Dermictiol sul tutto il volto la sera, per il lavaggio usa Base Lavante Eudermica solo la sera anche come strucco , la mattina sciacqua con la sola acqua. 

Rosy77
    Membro

salve, volevo sapere per quanto tempo devo utilizzare il dermictiol, ho provato ad applicarlo ma mi lascia la pelle unta, non si assorbe, e la mattina quando mi lavo con la sola acqua, il viso resta ancora unticcio….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.