-
AutorePosts
-
Gennaio 5, 2021 alle 10:48 pm #24864
Giulia141312MembroGentile Dottore, anche io ho una domanda simile da farle.
è comparsa anche a me sotto la pianta del piede una macchiolina marrone, sotto l’alluce. È comparsa da un giorno all’altro. A vederla non mi sembra un neo ed ho collegato la comparsa della macchia all’uso di scarpe con il tacco per ore ( che non usavo ormai da molto tempo). Lei cosa ne pensa? Posso essere tranquilla ed attendere la visita dermatologica di routine tra un paio di mesi? Grazie mille.
Gennaio 6, 2021 alle 2:50 pm #24866
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se è comparsa improvvisamente si tratta di un emorragia sottocornea da pressione eccessiva quindi nessun particolare problema, si riassorba d a sola in un mese circa. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 7, 2021 alle 11:44 pm #24867
Giulia141312MembroGentilissimo Professore, la ringrazio per la celere risposta. A dire il vero ho dedotto che sia apparsa da un giorno all altro perché in caso contrario l’avrei notata prima nei vari momenti di igiene personale quotidiana… lei guardandola cosa pensa che sia? C’è il rischio che sia un nevo o un melanoma?
purtroppo di questi tempi si teme sempre il peggio. Ringrazio ancoraGennaio 7, 2021 alle 11:50 pm #24869
DermaClub StaffAmministratore del forumRipeto se è comparso da un giorno con l’altro è un ematoma se è li da anni è un nevo lentigginoso. Per la diagnosi differenziale occorre e eseguire l’esale dermatoscopico.
Gennaio 8, 2021 alle 12:02 am #24871
Giulia141312MembroSi senza dubbio è comparso nell’arco di questi giorni. Prima di Natale non vi era nulla. Ho, purtroppo, letto cose assai pericolose circa le macchie che compaiono sulla pianta del piede… per questo ho temuto che fosse un Nevo nato in questo mese (di fatto non so se i Nevi compaiano direttamente con queste dimensioni o come puntini che crescono nel tempo)
La ringrazio davvero per il servizio che offre con così tanta comprensione e generosità.Gennaio 8, 2021 alle 12:03 am #24873
DermaClub StaffAmministratore del forumvedrai che fre un mese o poco più scompare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.