Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    anna41060
    Membro

Gentile Dr. Monti, 

Mi rivolgo a lei in questo forum per avere una valutazione su neo che ho sulla schiena. Si tratta di un neo di circa 5 mm che ho ormai da diversi anni.

Un mio familiare lo ha notato qualche giorno fa mettendomi un po’ in allarme.

Avendo fatto una visita dermatologica circa un anno fa ho potuto confrontarlo con la foto del referto della visita. In effetti, sembra che il neo sia cresciuto e che abbia assunto un colore più scuro, soprattutto nell’area centrale.

Mi rendo conto che non sia possibile dire molto dalla foto qui allegata, peró vorrei avere un suo parere sulla lesione e circa la necessità di fissare un nuovo controllo ed eventualmente con quale urgenza.

Preciso sono una ragazza di 24 anni, con casi pregressi di melanoma in famiglia.

La ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherà e per l’utile servizio che svolge qui.

IMG_20210106_1754468~3.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, dall’immagine, non bella, si capisce solo che è un neo piano di forma regolare senza particolari note di rischio evolutivo. Quindi senza alcuna fretta fallo rivalutare dal dermatologo con l’esame dermatoscopico. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.