-
AutorePosts
-
Gennaio 8, 2021 alle 5:55 pm #61443
MichaelMembroGentile Dottore,
A seguito dell’uso di cortisone sulla zona palpebrale inferiore dell occhio è gonfio e mi è uscita una crosta, da come puó vedere nella foto. Ho applicato il cortisone causa problemi di dermatite palpebrale che ho da anni dopo che l occhio è stato a contatto con sostanze anticritogamiche. Il cortisone è stato usato una sola volta 4 mesi fa. Il giorno dopo l occhio era irritato e gonfio e dopo pochi giorni mi è comparsa la crosta. Purtroppo non è possibile l uso di creme in quanto l’occhio appena toccato o in contatto con sostanze liquide si irrita e si gonfia.
Volevo gentilmente chiederle un parere a riguardo e se possibile come potrei rimediare al problema.
Cordiali Saluti
Gennaio 8, 2021 alle 10:54 pm #61446
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sembrano tutti papllomi e quindi dovresti farli asportare con curettage del dermatolgo per riavere la palpebra libera . Un caro saluto Prof . M. Monti
Gennaio 9, 2021 alle 6:47 am #61447
MichaelMembroGentile Dottore,
Grazie della veloce risposta. Ho appena tolto questa crosta molto facilmente da solo e la pelle sembra in buono stato, ma la palpebra rimane sempre gonfia e irritata. C è qualcosa che posso fare a riguardo? Se uso creme purtroppo la palpebra si gonfia ulteriormente e si irrita. Ho inoltre sempre evitato di bagnarla.
Cordiali Saluti
Gennaio 9, 2021 alle 9:47 pm #61448
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto , bene che è venuto via tutto senza necessità di reschiamanto , ora non applicare alcun prodotto e non bagnare mai la pelebra.
Marzo 7, 2023 alle 10:13 am #61449
MichaelMembroCaro Dottore,
Sono la stessa persona di questo post.
Volevo informarLa che purtroppo il problema della palpebra ingrossata non é ancora risolta. Questa reazione é stata scaturita in seguito a dell’ anticrittogamico entrato nell’occhio 5 anni fa(reazione allergica da contatto). Mi ha già più volte consigliato di non toccare l’occhio con nessuna sostanza (acqua compresa) e aspettare che guarisca. Nonostante tutti i possibili accorgimenti la palpebra non é guarita. Dato che é da diversi anni che da sola non si risolve vorrei chiederLe se é possibile un trattamento più sicuro e mirato della passiva attesa, che purtroppo non ha riscontrato successo. Inoltre quando ho allergie di qualche tipo(ne ho diverse) la condizione della palpebra peggiora ulteriormente.
Cordiali Saluti
Marzo 7, 2023 alle 7:40 pm #61450
DermaClub StaffAmministratore del forumora puoi farti segure peresso una dermatologia sperando che la cura non sia il cortisone.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.