Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Elena12
    Membro

Buonasera mi chiamo Elena e ho 24 anni, da qualche mese mi sono spuntati questi orribili “brufoletti” che inizialmente erano un paio attorno alla bocca e ascoltando il consiglio di un dermatologo ho applicato Fucicort per diverse settimane e sembrava sparito tutto, invece dopo un mese è tornato ma 10 volte peggio e cosi sono andata da un altro dermatologo che mi disse che è una dermatite periorale e mi prescrisse Tetralysal per due mesi, Rosex da applicare al mattino e Eritromicina alla sera.. non ho ancora iniziato ad assumere l’antibiotico per molta paura che una volta finito mi torna ancora peggio, qualcuno potrebbe darmi dei consigli gentilmente? :( 

96B4E9CF-762B-407D-87E0-74EFE89025E5.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, quallo che si vede ora è la consegunza di avere applicato il cortione che non andava usato. Ora  avrai difficlìoltà a curare e guarire e non devi assumere antibiotico o applicare crme antibiotiche perchè non c’è alcuna infezione. La cura la puoi fare in due tempi. Adesso applica Crema Lenitiva MOST, mattina e sera mettendone pochissima e massaggiando. Non bagnare o lavare o truccare per due settimane. Poi invia un’altra immagine di come stai andando per decidere come proseguire. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.