-
AutorePosts
-
Gennaio 10, 2021 alle 2:50 pm #16411
Piper85MembroBuongiorno, Vorrei chiedere consulto per mia figlia, 2 mesi, che da qualche giorno presenta una lesioni con croste giallognole nella zona delle sopraciglia e naso, talvolta con desquamazione. Nei giorni precedenti aveva anche presentato su guance, mento e collo un eritema con piccole lesioni puntiformi, solo in parte arrossate, che sembrano essere regredite (ho fatto qualche lavaggio con spugnature a base di acqua e amido di riso, non so se sia stato quello o siano regredite spontaneamente).
Ho osservato anche lieve desquamazione retroauricolare e al cuoio capelluto, senza eritema o altro.
Può trattarsi di dermatite seborroica? nel caso so che in genere regredisce spontaneamente con il tempo, ma c’è qualcosa che posso fare o che non bisogna fare per aiutare la guarigione? allego foto. Grazie mille, buon lavoro e buona giornata.
Gennaio 10, 2021 alle 5:36 pm #16412
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è una modesta espressione di Dermatite Seborroica e la cosa migliore è non bagnare la pelle la dove è presnte la dermatite in modo che la pelle si secchi spontaneamente e desquami eliminando le crosticine. Un caro slauto Prof. M. Monti
Gennaio 11, 2021 alle 1:17 pm #16413
Piper85MembroGrazie mille della rapida risposta, seguirò le Sue indicazioni e terrò la zona asciutta!
Un caro saluto, Le auguro una buona giornata e buon lavoro!
Gennaio 11, 2021 alle 4:07 pm #16414
DermaClub StaffAmministratore del forumanche a te.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.