-
AutorePosts
-
Gennaio 10, 2021 alle 2:58 pm #75127
MarlenaMembroSalve dottore, ho girato parecchio nel suo forum e le vorrei chiedere un consiglio.
Ho effettuato su suggerimento del dermatologo un esame sull’unghia dell’alluce da cui è risultato una muffa da aspergillus. Con l’antibiogramma risulta sensibile al ketokonazole, clotrimazolo e voriconazolo, ma il medico mi ha prescritto una cura a base di onilaq e niente più in quanto afferma che per via orale non ci sia niente inerente a queste sostanze pertanto inutili altre cure. Sono mesi che proseguo a mettere lo smalto senza evidenti miglioramenti. Ho pensato pertanto di andare da un secondo dermatologo ma vorrei un suo parere in merito. Ci sono antimicotici che possano andare bene?
La ringrazio del prezioso tempo che mi dedicherà, saluti
Gennaio 10, 2021 alle 5:44 pm #75128
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se nell’unghia risiede un Aspergillo significa che l’unghia non è sana e l’ Aspergillus si è insediato tre le lamelle ma non è una Micosi e solo una contaminazione quindi non va curato l’Aspergillo ma l’unghia. Sospendi la lacca antimicotica che può peggiorare. Posta un’ immagine dell’unghia : è più facile capire. Un caro slauto Prof. M. Monti
Gennaio 10, 2021 alle 8:01 pm #75129
MarlenaMembroGennaio 10, 2021 alle 8:06 pm #75130
MarlenaMembroDimenticavo, l’unghia è così dopo un trauma che ho subito, adesso sta ricrescendo in questo modo
Gennaio 11, 2021 alle 11:02 am #75131
DermaClub StaffAmministratore del forumbene, avanti così
Gennaio 11, 2021 alle 12:04 pm #75132
MarlenaMembroNon devo fare niente per curarla? Che so pediluvi o qualcosa di simile?
Inoltre, che tempi di guarigione sono previsti? Mi preoccupa che l’unghia sia staccata dal letto. Grazie
Gennaio 11, 2021 alle 4:12 pm #75133
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi applicare tutte le sere Crema 2 S sia sotto l’unghia sia sui tessuti che circondano l’unghia e la guarigine probabilmente avverrà nella prossima estate. I pediluvi: vietati anzi cerca di bagnare il meno possible.
Gennaio 11, 2021 alle 4:19 pm #75134
MarlenaMembroDevo alzarla l’unghia per mettercela sotto? O posso spalmare sopra e si assorbe?
Per i lavaggi, faccio doccia tutti i giorni per via del lavoro che faccio, non penso di riuscire purtroppo a non bagnare.
Gennaio 11, 2021 alle 4:20 pm #75135
DermaClub StaffAmministratore del forumspalma che si assorbe bene e se tieni il piede distante dalla doccia si bagna poco o niente.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.