-
AutorePosts
-
Gennaio 11, 2021 alle 7:20 pm #61384
ManufMembroBuon giorno Prof. Monti
Soffro di dermatite a palpebre e zona centrale del viso (guance, naso, zigomi) da alcuni mesi. Dopo alcune applicazioni di Flubason crema ho notato che il problema peggiorava, ho scoperto questo sito e ho smesso da circa 25 gg. con il cortisone, iniziando a seguire i vostri consigli. Da 25 gg. non lavo più il viso con acqua, non applico nulla e non mi trucco. peg unguento non riesco a tollerarlo pizzica troppo anche mettendone pochissimo ho tentato più volte. Ad ogni modo anche senza mettere nulla fino a 3 gg. fa sembrava in netto miglioramento, il rossore era molto diminuito e la pelle si stava seccando. Avevo iniziato ad applicare pochissimobunguento emolliente per la pelle secca che mi ha aiutato. Da ieri invece ho avuto una ricaduta e sono tornata rossa a chiazze con bruciore e prurito, allego foto dello stato attuale. Cosa mi consiglia di fare? Non mettere nulla e aspettare che sfiammi di nuovo? Eventualmente I prodotti che ho a disposizione sono anche Dermictiol crema, unguento emolliente estremo, crema 2s. Grazie in anticipo per l’aiuto.
Gennaio 12, 2021 alle 5:42 pm #61386
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, alla sospensione del cortisone la pelle resta instabile per lungo tempo e quindi migliramenti e peggioramenti si susseguono. Continia anon bagnare e riprova di tanto in tano ad applicare PEG Unguento la sera fino a che lo tolleri. Gli altri prodotti non ti servono al momento. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 12, 2021 alle 7:10 pm #61388
ManufMembroGrazie professore, seguirò il suo consiglio. Mi permetto di aggiornarla tra qualche settimana per avere il suo parere. A presto
Gennaio 12, 2021 alle 9:41 pm #61389
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto, attendo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.