Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Baby
    Membro

Buongiorno,

e’ da qualche settimana che specialmente al mattino mi sveglio con dei puntini rossi sulle mani… in particolare sul palmo e sui lati delle dita… ho la sensazione come se fossero tanti spilli e sento un po’ di prurito…. durante il giorno si attenua…peggiora con acqua calda …  tranne oggi che ho questa sensazione di prurito su entrambe le mani ( di solito e’ più la dx).

Allego delle foto.. 

vorrei capire se e’ una dermatite o se devo cercare altre  Cause. 

grazie 

BArbara C88CD95A-6491-4F93-A40E-F4416C385425.thumb.jpeg.dc12a2f287d065fde70c596d50c193a9.jpeg

image.thumb.jpg.d1301f00a5a32094b0670b20d1f08c8e.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , probabilmete si tratta di una forma attenuata di Disidrosi alle mani, quindi cerca in questo periodo di limitare al massimo il contatto con acqua indossando guanti di Nitrile e massaggia sulle mani alla sera una punta di Crema Lenitiva MOST . Un caro saluto Prof. M. Monti

Baby
    Membro

Grazie !! 
    Si effettivamente ultimamente ho molto le mani  nell’ acqua… e poi le lavo molto per igienizzarle. 

grazie, la aggiorno. 

barbara 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

così invece che igienizzare le mani le rendi più suscettibili ad infezioni. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.