Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Lola
    Partecipante

Gentili dottori, seguo ormai da anni le vostre indicazioni (con prodotti most) e mi sono sempre trovata benissimo! Da un paio d’anni però la pelle della zona inferiore del viso (compreso il collo) è più rilassata e cadente, ed in particolare da un paio di mesi la zona del mento si è improvvisamente ricoperta di increspature. Secondo vostre indicazioni ho sempre usato base lavante, glicosal alla sera e crema emolliente al mattino.
    Vista la situazione e la pelle molto secca, ultimamente uso glicosal solo 2/3 volte a settimana e talvolta al mattino unguento emolliente estremo (che però trovo meno efficace della crema emolliente). A dicembre ho provato ad usare Airol (due volte a distanza di 15 giorni) con la speranza di diminuire le rughe/increspature, ma lo trovo molto aggressivo: rende la mia pelle ultra sensibile e ancora più secca.

Aggiungo che un paio di anni fa avevo fatto in autunno/inverno 4 sedute di needling verticale che non mi sembra abbiamo fatto grande differenza, perciò ho preferito risparmiare i soldi. 

Ho 57 anni, nella speranza di migliorare la situazione, vi chiedo: 
    1. Devo insistere con il micropeeling combinato (con Airol) ed eventualmente con le sedute di needling come consigliate? 
    2. In che modo posso variare la routine del prodotti (ad esempio passare a glicocrema invece di glicosal)?

Grazie moltissimo del servizio che svolgete!

Cordiali saluti, 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la tua cute volto è nella norma per l’età e non ha imperfezioni, La lassità dipende dal matebolismo del derma poco o nulla influenzabile con i prodtti topici.

Puoi trarre vantaggi da un Needling verticale ben eseguito nel senso che per stimolare il derma occorrono perforazioni sopra 1,5 mm il che significa  essere ricoperte di sangue al termine del trttamento altrimenti è inutile. Per la tua routine puoi passare a Glicocrema la sera ma senza applicare Crema Emolliente  la mattina in modo che la pelle rimanga un po’ secca altrimenti non desquama e non fa l’effetto Micropeeling. Un caro saluto Prof. M. Monti

Lola
    Partecipante

Grazie della rapidissima risposta!

Dopo 4 sedute di needling con perforazioni superiori a 1,5 mm si dovrebbero avere risultati apprezzabili sulla lassista cutanea della parte inferiore del volto? 

Vi chiederei anche se con l’uso di glicocrema alla sera è possibile mettere argillina color al mattino, senza altra crema.

Grazie ancora del prezioso aiuto!

un saluto,

lola

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Needing fatto in modo professionale da risultati apprezzabili sulla lassità, Argillina Color al mattino non richiede alcuna crema  di fondo. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.