Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Chiara T
    Membro

Buonasera,  

Vi scrivo riguardo a un problema che ho all’ alluce sinistro e per conoscere un vostro parere su come comportarmi . Ha cominciato a farmi male dopo Natale ( mi è venuto in mente che la causa potrebbe essere  la casetta delle bambole di mia nipote sul dito su quel giorno), accentuato ancora di più da un paio di collant nuovi da 70 denari. Non mi duole quando cammino o tengo il piede sollevato fuori dalle pantofole e mi sembra che l’ unghia sia di colore normale, inoltre non ho notato tracce di pus né di un inizio di unghia incarnita ( anche se comunque ho provato a tenerla con l’ acqua ossigenata) . Piuttosto mi da fastidio quando lo premo con le dita, o di notte quando dormo e ho notato, quando indosso quei collant da 70 denari. Provo sollievo facendo un pediluvio con l’ acqua calda. Inoltre ho notato un solco in mezzo all’ unghia.. Cosa posso fare affinché mi passi? 

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo e vi allego la foto di quanto ho indicato ( sperando che si veda) 

Cordiali saluti 

Chiara T

IMG_20210115_202313.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

immagina  da lontano non idonea per un giudizio, non si apprezza alcuna lesione.

Chiara T
    Membro

Buonasera, 

Le allego un’ altra immagine del dito in questione sperando che Vi possa fornire una migliore diagnosi. 

In attesa di una vostra gentile risposta 

Vi ringrazio ancora del Vostro tempo 

Cordiali saluti 

IMG_20210116_233234.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche in questa immagine non si nota alcunchè di patologico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.