-
AutorePosts
-
Gennaio 15, 2021 alle 10:13 pm #37490
Alenia76MembroBuonasera, sento di dovervi esprimere i miei ringraziamenti.
Ho utilizzato i prodotti Most, seguendo le indicazioni del dottor Monti, dapprima a singhiozzo, confesso per scetticismo e insicurezza, poi dalla scorsa estate ininterrottamente, eliminando gradualmente tutti i cosmetici che utilizzavo abitualmente.
Ho scelto l’estate per iniziare Glicosal (solo 6 gocce 3 volte a settimana) ed ho fatto bene, perché la pelle è meno secca e regge meglio la prima fase che è la più dura. Consiglio a chi si avvicina per la prima volta alla lozione di iniziare con il caldo.
Ho introdotto poi Base Lavante e Unguento emolliente, più Crema Lenitiva sulle zone arrossate.
Niente più fondotinta, solo Argillina.
Ebbene, la mia pelle è sempre stata un disastro: secca, unta nella zona a T, sensibile e arrossata, ciclicamente impura, con qualche macchietta.
Dopo aver utilizzato decine e decine di prodotti diversi, più o meno naturali, posso finalmente dire con certezza a 44 anni (e 20 alle spalle di cosmesi), di aver trovato la pace! ( e incrocio le dita!)
La mia pelle non è mai stata meglio, sembra aver trovato il suo equilibrio.
Non è più troppo secca, né troppo unta, né troppo arrossata. È diventata quasi normale, pur restando una pelle costituzionalmente delicata.
È al meglio delle sue potenzialità.
È liscia, luminosa, idratata, non tira, non si arrossa più troppo, persino i punti neri sul naso, che credevo invincibili, sono praticamente spariti!
È pulita, fresca, sembra la pelle di una ragazzina!
Ogni giorno qualcuno me lo fa notare e ogni giorno ho la conferma di aver intrapreso il giusto percorso.
È tutto questo, vi assicuro, l’ho ottenuto con poco. È più quello che ho dovuto togliere che quello che ho dovuto aggiungere. Less is more.
Al mattino il più delle volte lavo il viso con sola acqua tiepida, come suggerito dal dottor Monti e, chi l’avrebbe mai detto..mi trovo benissimo!
Utilizzando l’Unguento, la pelle resta idratata per giorni e non é più porosa come una volta: la protegge come un guanto e la rende compatta, tant’ è che si asciuga in un attimo e la non appare più macerata., perché l’acqua non penetra.
Glicosal la rende luminosa e pulita, Base Lavante la lascia idratata, anche se ne va utilizzata pochissima. Ormai uso solo questo detergente, anche per il corpo.
Argillina, poi, è come una carezza: non si sente sul volto, è leggerissima e uniforma l’incarnato in modo assolutamente naturale.
E poi vogliamo parlare della pace interiore di chi non deve più impazzire alla ricerca di sempre nuovi prodotti che rimpiazzino i precedenti, che per l’ennesima volta non funzionano, anzi aggravano la situazione?!
Questa pace non ha prezzo!
È diventato tutto molto più semplice e lineare, la beauty routine è adesso veramente un momento di relax.
Non potrei essere più soddisfatta e ringrazio il dottor Monti per la disponibilità e la pazienza avute nel seguirmi.
Ho solo ancora 2 “vizi” ai quali per il momento non rinuncio: un filo di correttore sulle occhiaie e un tocco di fard sulle guance. ( ho scelto i prodotti più basic che sia riuscita a trovare).
In speranzosa attesa che arrivino quelli Most…
Un caro saluto a tutto lo staff Dermaclub, grazie di cuore!
Gennaio 16, 2021 alle 10:25 pm #37497
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , grazie per la testimonianza che sarà senza dubbio di stimolo per molti e spero che presto abbandonerai i tuoi due vizi. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.