Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    John1234
    Membro

Salve gentile Dr. Monti chiedo un parere su uno dei moltissimi nei che ho sul corpo ma che non ricordo avere mai notato in quanto sulla parte bassa della schiena, secondo lei nonostante i colori è tranquillo?

FC207665-6F49-4567-90CE-E6C199AD98C7.png

8D61ED9B-A096-48A3-B26F-3A4F557067C4.png

5F2F6CE0-F0CE-4AA1-ADA9-1660EAF61655.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è un neo atipico per architettura ma senza alcuna nota clinica di pericolo. Va valutato alla steregua degli altri tuoi nei. Un caro saluto Prof. M. Monti

John1234
    Membro

Gentile Dr. Monti, effettuo tutti gli anni la visita dermatologica, ho altri nei che sono simili a questo per forma e colore nella bassa schiena. Il fatto che sia atipico non significa displastico giusto? Mi suggerirebbe l’asportazione per elementi di questo tipo? Il mio dermatologo dice sempre che sono tutti apposto ma ho sempre paura che avendone tanti si possa sbagliare. 

Grazie.

John1234
    Membro

Gentile Dr. Monti, mi chiarirebbe se atipico vuol dire displastico e quindi pericoloso? nevi di questo tipo andrebbero tolti, o solo controllati nel tempo? Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Displastico ère un termine confondente che oggi  è stato abbandonato, se il dermatologo giudica che non siano da rimuovere vuole dire che sono normali nei.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.