Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    tella
    Membro

Il dermatologo mi ha prescritto la cura per 4 mesi  con isoriac per la mia acne Sono alla fine del terzo mese ma fuoriescono ancora brufoli ora soprattutto sul collo . Le guance poi presentano tante macchie rosse . È normale ? Come posso far andare via queste macchie ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, peccato perl’uso di Isotertinoina che ha una sua importante tossicità, olte a dove essere utilizzata con la pillola che a vua voltta ha tossicità, e che alla fine dovreai  sospendere perchè ti crea problemi senza aver risolto l’Acne. Per Acne Tardiva  tu suggerisco si seguire i suggerimenti del sito e non usare alcun farmaco.Un caro saluto Prof. M. Monti 

tella
    Membro

Buongiorno. Come posso far andar via le macchie che sono rimaste ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le macchie post Acne si estinguono da sole ma ci vogliono diversi mesi l’importante è non farne venire altre quindi occorre curare l’ Acne.

tella
    Membro

Quindi d ora in avanti che non uso più isitretinoina cosa devo fare ? Micropeeling semplice ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si in che condizione sei adesso e poi fare se necessario  isotretinoina ma non per via sistemica. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.