Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Fed.g285
    Membro

Salve, è da circa un mese che avverto un forte dolore al tatto nella zona cerchiata in foto. Prima il dolore era presente solo all’alluce sinistro, poi si è diffuso anche al destro. Non mi sembra esserci gonfiore, ma appena sfioro o tocco quella zona avverto dolore (quasi come se avessi un livido). Ho notato però che questo dolore si affievolisce dopo una doccia calda o quando tengo i piedi al caldo per molto tempo. Inoltre, confrontando le unghie degli alluci con quelle delle altre dita, ho notato che la loro crescita è più lenta. Nessuna delle due unghie mi sembra incarnita, è proprio un dolore circoscritto a quella zona di pelle tutta intorno all’unghia. Cosa potrebbe essere? 

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. 

IMG_20210120_233608.jpg

IMG_20210120_233434.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le unghi sono normali è probabile che il disturbo avvertito sia dovuto al freddo, usa calzari termoproteggenti. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.