Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Domenico
    Membro

Buongiorno, da qualche giorno ho notato delle macchie scure sull’alluce e due puntini neri, la macchia attorno al puntino nero più basso è di colore rosso scuro quella attorno al puntino più alto è gialla con sfumature rosso scuro ,invece la macchia vicino al bordo dell’alluce è più sul marrone cosa potrebbe essere? un microtrauma oppure una micosi premetto che l’alluce non l’ho sbattuto da nessuna parte quindi non saprei anche se qualche giorno fa premendo sentivo un dolorino molto leggero che adesso è sparito, come devo intervenire? grazie

IMG_2199.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di uno scollamento parziale dalla lamina dal letto ungueale ( onicolisi ) e la causa più frequente per questo fenomeno è la Psoriasi dell’unghia. Applica dal lato libero Crema 2S MOST  tutte le sere, scarpe comode , meno lavaggi possible. Un caro saluto Prof. M. Monti

Domenico
    Membro

Grazie mille professore la terrò aggiornato.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo

Domenico
    Membro

Buon pomeriggio prof, sto applicando la crema da ormai due mesi e mezzo ma la situazione non sembra migliorata anzi, che mi consiglia?

9 apr.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ molto migliorata, vedi lìimmagine iniziale che hai inviato. Ora la lamina cresce bene e la parte danneggiata sta migrando verso l’esterno  ma data la lenta crescta delle unghie piedi ci vorranno altri due o tre mesi per completare la guarigione, continua così.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.