Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
21 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi prima provare ad applicare Unguento Emolliente Estremo in una piccola area del volto per saggiare se è già tollerato o meno e poi decidere se estenderne l’applicazione.

Chiara_
    Membro

Buongiorno Dottore, sto provando da una settimana l’unguento emoliente estremo e mi trovo bene .Volevo  chiederle se devo applicarlo solo la sera dopo i lavaggi con pp o posso applicarlo più volte durante il giorno. 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo la sera e pochissimo 

Chiara_
    Membro

Buongiorno Dottore, 

Ho provato per un po’ l unguento emoliente estremo, ma dopo qualche giorno la pelle torna parecchio arrossata e pruriginosa. Sono tornata alla crema PEG e il rossore è diminuito. Devo continuare così e riprovare tra un po’ o l’emoliente estremo non va bene? 

Grazie per il supporto.

Staff
    Membro

prosegui con PEG sfrutta il sole e riprova con l’unguento emolliente più avanti

Chiara_
    Membro

Buongiorno Dottore, le allego le foto della mia situazione attuale.Sto ancora procedendo con peg la sera dopo lavaggio con pp e un po’di esposizione al sole al mattino. Non vedo desquamazione ma la sera la pelle è sempre più 16215082961841973512535020244456.thumb.jpg.034d3f197db801197a5b8a0a0305c8ba.jpg20210520_125601.thumb.jpg.0a5ca1dcbd5ed0991275d79e72678832.jpgarrossata.

Tra una settimana farò qualche giorno di mare e volevo sapere come comportarmi: quanto sole prendere, quale protezione usare , cosa fare dopo i bagni….

La ringrazio per il suo aiuto

Distinti saluti,

Chiara

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene il mare dove puoi prendere sole fino alle 10 e dopo le 17 senza alcuna protezione. Nelle ore centrali se vuoi stare in esterno puoi applicare Argillina Sole. Dopo bagno in mare riscacquo con acqua dolce e scrupolosa ascigatura. 

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.