Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Trevize
    Membro

Buonasera Dottori, vorrei un parere su questa condizione della mia pelle che si manifesta spesso, soprattutto in inverno. La zona principalmente colpita è ai lati del mento,sotto gli angoli della bocca,  in cui la pelle è arrossata, con dei piccoli gonfiori o delle piccole bollicine e avverto un lieve prurito,il rossore spesso si espande in tutta l’area naso labiale. Le foto sono state fatte oggi che la situazione sembra migliorata, anche se le zone che in foto appaiono scure sono in realtà arrossate. Nei giorni scorsi il rossore arrivava ai lati del naso, con enfatizzazione qualche pieghetta e secchezza per la quale ho usato  una crema anidra con vitamina E e  camomilla  che ha dato una mano ( non ho voluto usare nulla di specifico non conoscendo le cause di questo stato). In un paio di occasioni , una volta appena sveglia, un’altra dopo aver provato a usare un detergente levigante ad acido salicilico,  ho trovato la pelle estremamente secca e screpolata, con pellicine.
    Per non seccare la pelle da ieri sto effettuando una detersione oleosa  e la suddetta crema, sto usando un dentifricio senza fluoro per evitare di infiammare la zona  e non sono solita usare il trucco. (età 26) 
    Mi dispiace se mi sono dilungata, ho cercato di essere più esaustiva possibile perchè mi piacerebbe sapere quali sono le possibili cause e come migliorare questa condizione fastidiosa quando si manifesta. 
    Vi ringrazio molto per il vostro lavoro e per la disponibilità, buona serata

foto1.jpg

foto2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, hai talmente poco che se non applichi alcun prodotto o trucco e lavi il volto con la sola acqua tiepida tutto si risolve. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.