-
AutorePosts
-
Gennaio 26, 2021 alle 1:02 am #16370
8Adamka7MembroBuongiorno, vi scrivo per chiedere qualche informazioni in merito a un problema che mi porto avanti da quando sono piccolo. Da anni – ormai ne ho 33 – ho problemi di continuo arrossamento sul visto all’altezza del naso e ai lati, alle sopracciglia e alla fronte, alle orecchie e alla testa con formazione di “squame” o croste che mi ricoprono praticamente tutto il cuoi capelluto. Vado per gradi e spiego tutte le varie problematiche: All’altezza di guance e naso si presentano sempre frequenti arrossamenti, come se fossero sempre infiammati mentre all’altezza di sopracciglia, tempie e fronte oltre a questi rossori noto la presenza di piccole scagliette o squame (come una sorta di forfora ma più grande) che si forma perennemente e se certo di levarla, magari togliendola con mani o anche un fazzoletto dopo poco ritorna. Stesso discorso con le orecchie – sia dietro che dentro il padiglione auricolare – dove si formano queste scaglie bianco gialline -. La cosa peggiore, però, è quella legata alla testa dove da sempre vivo con il cuoi capelluto irritato e che presenta, soprattutto nella parte superiore, una copertura quasi totale di scaglie o squame, a volte di dimensioni davvero generose – si parla di scaglie lunghe anche più di un centimetro -. Queste scaglie oltre ad essere esteticamente orrende mi ha portato alla perdita di capelli, con una stempiatura evidente soprattutto nella parte frontale, cosa che si è accentuata molto nell’ultimo anno, in particolare dopo aver contratto il Covid nel mese di marzo (non so se il virus e la stempiatura possano essere correlate in qualche nodo). Vorrei chiedervi qualche consiglio su come comportarmi o cosa fare. Anni fa ho effettuato alcune visite da un dermatologo del servizio sanitario pubblico. Un medico che non mi ha ispirato molta fiducia, dato che praticamente non mi ha mai nemmeno visitato, se non un controllo veloce alla cute durato si e no trenta secondi. In quel caso il dottore mi aveva spiegato che ho un tipo particolare di pelle: secco all’altezza di naso e guance e molto grasso all’altezza di sopracciglia, fronte e cuoio capelluto. Mi aveva prescritto anche una sorta di terapia basata su uno shampo e un gel da utilizzare (non ricordo il nome ma ho in mente ancora l’odore sgradevole che avevano entrambi) i quali avevano dato pochi risultati utili. Ultimamente ho provato a chiedere in farmacia alcuni consigli e mi sono stati consigliati uno shampo e un prodotto da applicare della Kouriles i quali sembrano dare benefici quando usati ma con i problemi che si ripresentano dopo poche ore. Cosa posso fare secondo voi ? avete consigli a darmi? soprattutto per quanto riguarda la testa.
Allego un pò di foto
Gennaio 26, 2021 alle 9:41 am #16371
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per la Dermatite Seborroica il consiglio è di applicare Crema 2 S MOST la sera anche in testa mettendone pochissima con molto massaggio, per la testa è meglio se sopsendi i lavaggi tporaneamente per permettre alla crema di pulire la pelle del tutto e poi riprendere con uno shampoo non schiumogeno come Dermictiol shampoo ma che dvi evitare tassativamente di massaggiare sulla pelle ( lavaggio dei soli capelli ) , La perdita dei capelli non è causata dalla DS. . Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 27, 2021 alle 11:16 pm #16372
8Adamka7MembroGrazie mille per la risposta. Questi prodotti sono acquistabili senza ricetta medica ? E nel caso per quanto tempo dovrei utilizzarli ?
Gennaio 28, 2021 alle 10:40 am #16373
DermaClub StaffAmministratore del forumsi sono categoria cosemtici e puoi usarli fino a quando è necessario.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.