Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Danilo22
    Membro

Buonasera, da circa un mese manifesto dei problemi genitali.

Il tutto e’  esordito con un piccolo rossore sotto il frenulo nel prepuzio, giorni a venire e’ peggiorato. Devo dire che sembrava un brufolo.

Nelle mie paranoie ho pensato a qualche problema venereo. Poi tutto attorno si e’ manifestato un rossore generalizzato con conseguente  secchezza del prepuzio e difficoltà anche nell’ erezione.

Ho applicato TRACOCORT Pensando a qualche infiammazione da postite, una volta al di. Ma dopo due settimane niente. In farmacia ho comprato Balanogel applicandolo anch’ esso una volta al gg. Leggermente la situazione e’ migliorata. Mi reco dal mio medico di famiglia che mi consiglia di interrompere il TRACOCORT e usare solo lavaggi con bicarbonato.

A distanza di un mese e mezzo da inizio episodi la situazione e’ questa.

Le prime due foto si riferiscono alla prima fase e le ultime 2 foto e’ invece recente, con la situazione attuale con la parte dietro un po’ migliorata ma ancora screpolata e a volte pririginosa e dolorosa allo sfregamento

Cosa mi consigliate??

IMG_20210126_211402.jpg

IMG_20210126_211548.jpg

IMG_20210126_211710.jpg

IMG_20210126_212437.jpg

Danilo22
    Membro

Rettifico dicendo che la manifestazione secondaria mi e’ venuta dopo qualche giorno, una volta sospeso il TRACOCORT. Sembra una dermatite o infezione micotica??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra Psoriasi all’asta e danno da cortisone a prepuzio e glande. Inizia ad applicare mattino e sera PEG Ungunto e a lavare il meno possible con la sola acqua. No rapporti. Un caro saluto Prof. M. Monti

Danilo22
    Membro

E’ una situazione facilmente ripristinabile o cosa?.

Devo fare qualche analisi???

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no analisi, l’andamento si vedrà 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.