Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Mario90
    Partecipante

Ho 30 anni mi è stato diagnosticato lichen sa sul glande con biopsia, due anni fa ho fatto un ciclo di clobesol breve per rimediare alle strisce bianche lichenificate. Problema risolto, attualmente il glande ha una struttura visivamente normale però è sempre arrossato problema che persiste anche da prima che usassi il cortisone. 

Saltuariamente ho leggero dolore 

Che terapia consiglia? Prp e lipofiliing li reputa validi? 

Attualmente applico una volta al giorno elage crema idratante e vaccino cicli di vitamina e con capsule 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per arrossamento puoi applicare PEG Unguento MOST dopo i lavaggi che devi eseguire con al sola acqua. Come stimolo alla pelle puoi usare Differin Gel una sera alla settimana. PRP e Lipofilling sono trattamenti inutili e anche non sicuri. Niente vitamine. Un caro saluto Prof. M. Monti

Mario90
    Partecipante
    48 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, per arrossamento puoi applicare PEG Unguento MOST dopo i lavaggi che devi eseguire con al sola acqua. Come stimolo alla pelle puoi usare Differin Gel una sera alla settimana. PRP e Lipofilling sono trattamenti inutili e anche non sicuri. Niente vitamine. Un caro saluto Prof. M. Monti

A cosa serve il differin, che intende per stimolo alla pelle?  Applico su tutto il glande anche se vanno sul meato uretrale va bene? 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Differin è uno stimolate per la buona crescita delle cellule e va esteso si tutto il glande. 

Mario90
    Partecipante

Oltre differin meglio peg o crema lenitiva? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio PEG Unguento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.