Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    AntonellaLa
    Membro

Salve, ho 32 anni e da una vita soffro di acne principalmente su viso e collo, navigando in questo sito, credo di definire il mio problema imbarazzante, un acne tardiva.. 

Sono più di 15 anni che cerco una soluzione – tra visite dermatologiche, estetisti, cure antibiotiche, creme e cremine, pomate, capsule, visite ginecologiche, pillola e chi più ne ha più ne metta, ma ad oggi il nulla più totale.

La situazione peggiora sempre di più, ci sono periodi, come d’estate, che la situazione migliora sui glutei e pochissimo sul viso… Ma sempre imbarazzante. 

Vivo disagi pazzeschi, soprattutto durante il pre ciclo.. Odio la mia pelle, ho speso non so quanti soldi in questi anni, né ho perso il conto.. energie e fiducia..

Mi trucco con prodotti più delicati possibile perché mi viene lo schifo quando guardo la mia situazione. So che non dovrei ma mi vergogno e non sopporto questo disagio, mi fa male. 

Come anticipato, soffro di acne anche sui glutei e anche questo mi pesa sempre più. 

Allego foto del viso, se possibile chiedo permesso di inviare in privato anche le altre per un parere. 

Ho letto di una cura aisoskin ma mi terrorizzano gli effetti sull interruzione di una  possibile gravidanza per tanto tempo. 

Attendo vostro riscontro. Non so più a chi rivolgermi. 

IMG_20210111_235942.jpg

IMG_20210111_235731.jpg

IMG_20210130_161124.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la tua cute volto è disseminata di microcisti la cui causa princiale è l’uso di creme o trucchi in crema. Quindi sospendi ogni applicazione ed inizia a eseguire il Micropeeling prima Semplice per un mese e poi Combinato. Segui tutti i suggerimenti presenti sul sito in Acne Tardiva. Ti sarebbe utile anche una seduta di Teraopia Fotodinamica . Un caro slauto Prof. M. Monti

AntonellaLa
    Membro
    5 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, la tua cute volto è disseminata di microcisti la cui causa princiale è l’uso di creme o trucchi in crema. Quindi sospendi ogni applicazione ed inizia a eseguire il Micropeeling prima Semplice per un mese e poi Combinato. Segui tutti i suggerimenti presenti sul sito in Acne Tardiva. Ti sarebbe utile anche una seduta di Teraopia Fotodinamica . Un caro slauto Prof. M. Monti

Innanzitutto grazie mille! 

Provvedo secondo quanto mi ha consigliato di fare, spero di risolvere prima o poi perché davvero non so più come fare… 

La terapia non la conosco, mi informo e provvedo, per quanto riguarda la situazione glutei, posso mandarle una foto, è possibile ricevere un parere su come trattare?

Perché anche in questo caso, spesso sembrava risolvessi per poco, poi di nuovo punto e a capo. 

Premetto che seguo dieta sportiva e tra l’altro senza lattosio, perciò la mia alimentazione è sana e “pulita” compresa l integrazione. Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK allega immagine.

AntonellaLa
    Membro
    26 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

OK allega immagine.

Questa è la situazione, ora è migliorata un po’, non so da cosa dipende, sicuramente l alimentazione, ma sono mesi che mangio sano e senza lattosio… 

Non so se per i vestiti… O. Altro.. Ma se così fosse tutti dovremmo avere di questi disagi. Non so se rende l idea questa immagine ma la pelle è veramente brutta…  

Ps ho letto che con trattamento micropeeling bisogna evitare vitamine, ma nella mia integrazione per disciplina sportiva ne integro parecchie, non potrei senza… È un problema?

Grazie ancora per tutto 

IMG_20210131_163049.thumb.jpg.da3b23d3ce4c333b932118f63daa74a0.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi eseguir eil Micropeeling la sera anche ai glutei ma  anche se fai attività sportiva se mangi bene l’itergrazione vitaminica non è necessaria  ne consigliata. 

AntonellaLa
    Membro

Perfetto allora proverò così!

Mangio sano ma non tutto, per questo integro, sono seguita, non è “di testa mia”. 

Ne parlerò con il preparatore x le vitamine,. 

Grazie di vero cuore per i consigli. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

parlarne con un  preparatore di solito significa tirare giù di tutto e di più. 

AntonellaLa
    Membro

Integrazione naturale si. 

Niente altro, non prendo alcuna sostanza “particolare”. 

Altrimenti avrei dei dubbi in merito alla mia pelle e disagi. Ma me li porto dietro da una vita purtroppo e qualche miglioramento a breve termine, non ho mai risolto. 

Grazie per premura e gentilezza, vi aggiornerò in merito ai risultati di quanto mi ha consigliato.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.