-
AutorePosts
-
Gennaio 31, 2021 alle 11:04 am #61176
Stefania70MembroBuongiorno. A fine 2019 mi è stata diagnosticata la dermatite atopica nel contorno occhi e nella piega delle labbra causata, secondo il dermatologo, da agenti e polveri inquinanti. Secondo il medico una delle cause sarebbe l’uso del pellet che alimenta la stufa da riscaldamento. Mi ha prescritto una cura di 20 giorni di deltacortene a scalare, luxazone a scalare con introduzione successiva di Elidel crema alla sera e al mattino solo osmin top. Inoltre mi ha fatto assumere antistaminico.Finita la cura sono stata meglio solo per 4-5 giorni e tutto è tornato come prima. Al controllo dopo 1 mese il dermatologo mi ha detto di rifarla senza il cortisone per bocca e che avrei dovuto usare per sempre Elidel crema, ma dopo un po’ questa crema ha iniziato a darmi problemi di bruciore e l’ho tolta. Ho dovuto iniziare nuovamente Luxazone e ho provato varie creme emollienti senza successo… Ho bruciore, dolore, gonfiore, arrossamento, secchezza e prurito nel contorno occhi talvolta quasi insopportabili. Preciso che non mi trucco da decenni. Potete aiutarmi a stare meglio? Grazie mille.
Gennaio 31, 2021 alle 3:11 pm #61179
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la Dermatite delle Palpebre non si deve mai trattare con cortisone ma neanche con creme idratanti e tanto meno con creme immunosoppressive come Elidel– Anche colliri e antistaminici inutili anzi con i colliri cortionici si dannaggia anche la congiutiva. Vedi sul sito come fare per mandare in regressione la Dermatite delle palpebre e segui i suggerimenti. Per la Boccheruola puoi utillizre PEG Unguento mettino e sera. Un caro slauto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.