-
AutorePosts
-
Febbraio 2, 2021 alle 6:17 pm #69142
DodoPartecipanteGentile professore, ho un problema che mi affligge ormai da moltissimo tempo. Si tratta delle verruche/condilomi attorno alle labbra superiori. Per un lungo periodo non le ho trattate, pensando fossero dei piccoli brufoli. Dopo una visita dermatologica mi è stato detto ci fossero tre verruche davvero molto piccole, da trattare con condyline. Il prodotto ha funzionato, ad eccezione di una verruca piccolissima che sto cercando di eliminare da un mese e mezzo. Purtroppo, però, tutta l’area sembra disseminata letteralmente da verruche piccole. Solo oggi ho trovato altre 4 piccole verruche. Non ho più avuto rapporti sessuali, sto prendendo un prodotto omeopatico che rafforza le difese immunitarie e combatte le infezioni virali, nonché mangiando papaya e bevendo molte tisane con curcuma. Ma la situazione sembra peggiorare anziché migliorare! Preciso che giusto lo scorso settembre mi sono stati asportati due papillomi dall’ugola, di cui uno piuttosto grosso. Ed uno l’ho strappato io dalla lingua con i denti, per sbaglio, poco tempo fa. La mia paura è che, data la vicinanza al cavo orale, possano di nuovo formarsi. Cosa potrei fare e/o prendere? Ho letto su svariati siti che dopo alcuni anni il virus dovrebbe essere vinto dal sistema immunitario, ma non mi sembra il mio caso. Scusi lo sfogo, ma sono davvero pieno di questa situazione. La ringrazio in anticipo.
Febbraio 3, 2021 alle 1:08 pm #69144
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso si tratti di verruche piane del volto che a tutt’oggi non hanno una cura specifica e omeopatia, papaya e curcuma non servono. Io consiglio di eseguire il Micropeeling Combinato su tutto il volto (https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/micropeeling-il-peeling-che-fa-bene-in-pratica/) anche se è un trattamento empirico e certo occorre attendere che si sviluppo l’immunità specifica. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.