Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Posts
  • #4201
    Ilariaamariani
    Partecipante

    Salve, 

    mi chiamo Ilaria e ho 20 anni. Da ottobre circa ho iniziato ad avere brufoli profondi che non avevo mai avuto prima. Ho utilizzato detergente neutro, siero alla niacinammide e una volta a settimana circa un esfoliante all’acido azelaico. La situazione era migliorata molto fino quasi a scomparire e lasciare qualche macchietta rossa. Poi forse per un periodo di particolare stress lo sfogo è aumentato notevolmente fino ad ora ( file allegato). Ho fatto una visita dermatologica in cui mi è stato prescritto aisoskin pastiglia (isotretinoina) 10 mg al giorno più differin gel per uso topico. Non ho ancora iniziato la cura perché sono un po’ intimorita da questo farmaco. Cosa mi potete consigliare? 
    grazie

    EA841A8A-6ECA-4651-A5C7-646B9B325E12.jpeg

    B4355EFB-3650-4289-BA0C-6AC501C02760.jpeg

    #4202
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, hai un Acne Tardiva modesta e quindi non hai la necessità di incorrere nella tossicità da isotretinoina sistemica. Puoi invece eseguire il Micropeeling  prima quello semplice e sa non basta quello Combinato ma devi anche evitare di applicare creme o cosmetici in crema. Vedi l’articolo Acne tardiva sul sito. Un caro saluto Prof .M. Monti

    #4203
    Ilariaamariani
    Partecipante

    Buongiorno professore, 

    volevo fare un aggiornamento dopo 1 mese di utilizzo di Glicosal e approfittare dell’occasione per farle delle domande. Le prime tre settimane di ulitizzo della lozione (7/8 gocce), in associazione ad argillina color e sole quando uscivo, mi avevano portato ad ottenere ottimi risultati (prima foto allegata). Ho poi deciso di aumentare le gocce a 9/10 e in una settimana il volto è tornato alla condizione di partenza( 2/3foto allegate). Volevo chiederle se secondo lei questo sfogo può essere causato da un uso eccessivo di glicosal (nelle ultime 2 sere sono tornata ad usare solo 7 gocce). Mi consiglia di sospendere il trattamento per qualche giorno e poi iniziare? Oppure dovrei introdurre airol lozione? 

    763CFDFC-7825-4099-AD67-B10AD1021884.png

    15281A38-D475-4858-800F-8F9E024A4D93.png

    #4204
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non sospendere e non diminuire le gocce , è l’andamento normale nei primi tre mesi di trattamento. Vai avanti cosi

    #4205
    Ilariaamariani
    Partecipante

    Mi consiglia di introdurre airol 1 volta a settimana o di procedere solo con Glicosal? 
    La ringrazio per la celere risposta!

    #4206
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Pui introdurre Airol lozione una sera alla settimana e se lo tolleri andare avanti con Glicosal x 6 e Arol x 1 , se non lo tolleri sei sempre a tempo  a sospenderlo.

    #4207
    Ilariaamariani
    Partecipante

    Buongiorno dottor Monti. 
    questa è la mia situazione dopo 3 mesi di micropeeling di cui 2 mesi combinato. Sto eseguendo tutto il protocollo con solo uso di argillina sole quando esco, e sto cercando di espormi quando possibile al sole. 
    Purtroppo non vedo miglioramenti, continuano a spuntare nuovi brufoli/ cisti sottopelle, e ho anche qualche cicatrice.

     

    C1676A08-ECEE-416B-96FC-DCAAE78BF9A0.jpeg

    2CF496C2-3511-468C-8F2C-4A65F6BE9362.jpeg

    #4208
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    i foruncoli adesso sono pochi il resto sono le mnacchie lasciate dei foruncoli precedemtoùio, macchie che vanno via da sole con il tempo. Contimna con il Micropeeling Combinato e cerca di evitare, per quanto possibile, lo stress che è la causa dela tua acne. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.