-
AutorePosts
-
Febbraio 8, 2021 alle 5:37 pm #4201
IlariaamarianiPartecipanteSalve,
mi chiamo Ilaria e ho 20 anni. Da ottobre circa ho iniziato ad avere brufoli profondi che non avevo mai avuto prima. Ho utilizzato detergente neutro, siero alla niacinammide e una volta a settimana circa un esfoliante all’acido azelaico. La situazione era migliorata molto fino quasi a scomparire e lasciare qualche macchietta rossa. Poi forse per un periodo di particolare stress lo sfogo è aumentato notevolmente fino ad ora ( file allegato). Ho fatto una visita dermatologica in cui mi è stato prescritto aisoskin pastiglia (isotretinoina) 10 mg al giorno più differin gel per uso topico. Non ho ancora iniziato la cura perché sono un po’ intimorita da questo farmaco. Cosa mi potete consigliare?
grazieFebbraio 8, 2021 alle 9:18 pm #4202
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, hai un Acne Tardiva modesta e quindi non hai la necessità di incorrere nella tossicità da isotretinoina sistemica. Puoi invece eseguire il Micropeeling prima quello semplice e sa non basta quello Combinato ma devi anche evitare di applicare creme o cosmetici in crema. Vedi l’articolo Acne tardiva sul sito. Un caro saluto Prof .M. Monti
Marzo 17, 2021 alle 9:05 am #4203
IlariaamarianiPartecipanteBuongiorno professore,
volevo fare un aggiornamento dopo 1 mese di utilizzo di Glicosal e approfittare dell’occasione per farle delle domande. Le prime tre settimane di ulitizzo della lozione (7/8 gocce), in associazione ad argillina color e sole quando uscivo, mi avevano portato ad ottenere ottimi risultati (prima foto allegata). Ho poi deciso di aumentare le gocce a 9/10 e in una settimana il volto è tornato alla condizione di partenza( 2/3foto allegate). Volevo chiederle se secondo lei questo sfogo può essere causato da un uso eccessivo di glicosal (nelle ultime 2 sere sono tornata ad usare solo 7 gocce). Mi consiglia di sospendere il trattamento per qualche giorno e poi iniziare? Oppure dovrei introdurre airol lozione?
Marzo 17, 2021 alle 11:54 am #4204
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sospendere e non diminuire le gocce , è l’andamento normale nei primi tre mesi di trattamento. Vai avanti cosi
Marzo 17, 2021 alle 12:49 pm #4205
IlariaamarianiPartecipanteMi consiglia di introdurre airol 1 volta a settimana o di procedere solo con Glicosal?
La ringrazio per la celere risposta!Marzo 17, 2021 alle 4:32 pm #4206
DermaClub StaffAmministratore del forumPui introdurre Airol lozione una sera alla settimana e se lo tolleri andare avanti con Glicosal x 6 e Arol x 1 , se non lo tolleri sei sempre a tempo a sospenderlo.
Maggio 18, 2021 alle 2:27 pm #4207
IlariaamarianiPartecipanteBuongiorno dottor Monti.
questa è la mia situazione dopo 3 mesi di micropeeling di cui 2 mesi combinato. Sto eseguendo tutto il protocollo con solo uso di argillina sole quando esco, e sto cercando di espormi quando possibile al sole.
Purtroppo non vedo miglioramenti, continuano a spuntare nuovi brufoli/ cisti sottopelle, e ho anche qualche cicatrice.Maggio 18, 2021 alle 7:53 pm #4208
DermaClub StaffAmministratore del forumi foruncoli adesso sono pochi il resto sono le mnacchie lasciate dei foruncoli precedemtoùio, macchie che vanno via da sole con il tempo. Contimna con il Micropeeling Combinato e cerca di evitare, per quanto possibile, lo stress che è la causa dela tua acne.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.