Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Chz243
    Membro

Ho scritto ieri in merito ad un mio problema e mi è  stato detto che si tratta di cisti cornee o comunque visibilei in trasparenza. Posso quindi stare tranquillo e stare abbastanza certo che nn si tratta di mst? Oppure hpv o molluschi contagiosi?Inoltre è frequente che queste cisti cornee si presentino così? È frequente che i puntini compaiano da un momento all’altro,  visto che magari li avevo  già ma di certo nn erano così visibili? Vi allego anche la risposta che ho avuto da un altro dermatologo: “Quanto osserva deriva proprio dai ristagni che quel prepuzio fa produrre e i puntini sono le ghiandole della mucosa che si ipertrofizzano. Stante quanto dice del suo prepuzio e del suo frenulo è altamente probabile che lei abbia una fimosi parziale che va trattata con la circoncisione radicale e che risolverà ogni problema locale.”. Questo perché da adolescente ho rotto a metà il frenulo e si è rimarginato da solo parzialmente. Posso mettere in definitiva una pietra sopra e stare almeno calmo? Attendo un vostro ultimo parere. Grazie mille

P_20210123_212001_1.jpg

Chz243
    Membro

Grazie, aspetto un vostro definitivo riscontro

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK mettici la “pietra” sopra

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.