-
AutorePosts
-
Febbraio 9, 2021 alle 6:10 pm #43189
Giorgia scifoniMembroSalve a mio figlio di nome Mattia sei anni gli sono comparse 3 bolle molto pruriginose a fine agosto 2020 , fino ad oggi dopo varie visite e controlli mi dicono tutti essere delle punture di insetto che si sono infettate.
Le foto in questione le riporterò in foto numero 1,2, numero 3.
Le creme applicate sono molte quasi tutti a base di cortisone e antibiotico , ad oggi con scarsi risultati .
A dicembre 2020 comincia ad avere altre bollicine che riporterò in foto numero 4 ,numero 5, numero 6 che per fortuna queste vanno e vengono e sono pruriginose.
Portato da due dermatologi prima mi hanno fatto fare prove per la celiachia risultata negativa poi in seguito dicono essere punture di acaro trattate ovviamente con crema apposita e la diagnosi è strofulo , anche qui mi hanno detto di trattare con crema apposita e cortisone la sera.
Mio figlio da settembre sta prendendo antistaminico mattina e sera.
Sono preoccupata per lo più per le 3 bolle nelle prime 3 foto che sono lì da agosto e non accennano ad andare via.
Potete aiutarmi?
Febbraio 9, 2021 alle 10:08 pm #43190
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, può essere una reazione a tipo strofulo su punture d’insetto ( non acaro che non punge) ma l’applicazione di cortisone è un peggiorativo. Applica il Gel Astringente mattino e sera solo sulle lesioni e attendi che vadano in regressione. Il Gel Astringent elo dovrai usare anche in seguito ad nuove punture d’insetto. L’ Antistaminico non funziona nelle reazioni strofulari e puoi eliminarlo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 10, 2021 alle 5:07 am #43191
Giorgia scifoniMembroSalve dottore la ringrazio tanto innanzitutto le bolle più gravi prima o poi passeranno? Devo applicare un qualsiasi gel astringente? Quindi sono altri insetti che gli pungono?
Febbraio 10, 2021 alle 6:22 am #43192
Giorgia scifoniMembroLe volevo aggiungere che noto l insorgenza di bolle anche se suda troppo possibile?
Febbraio 10, 2021 alle 2:23 pm #43193
DermaClub StaffAmministratore del forumil Gel Astringente è un prodotto MOST, non sono altri insetti nelle Strofulo succede così
Febbraio 10, 2021 alle 6:01 pm #43194
Giorgia scifoniMembroFebbraio 10, 2021 alle 8:46 pm #43195
DermaClub StaffAmministratore del forumMetti solo il Gel , non in bocca, e si vedrà nelle prossime settimane.
Febbraio 18, 2021 alle 6:12 pm #43196
Giorgia scifoniMembrosalve dottore, ho seguito i suoi consigli acquistano il gel astringente e togliendo antistaminico e crema cortisonica, ma le bolle gli prudono da morire e continuano a venire altre come può notare nell ultima foto sul gomito. inoltre gli vengono degli sfoghi di microbollicine intorno alle bolle (tipo grattuggia o pelle di gallina) . sono 6 mesi che continuiamo cosi . mi può aiutare?
Febbraio 18, 2021 alle 10:00 pm #43197
DermaClub StaffAmministratore del forumavete animali in casa ?
Febbraio 19, 2021 alle 7:14 am #43198
Giorgia scifoniMembroSi un cane
Febbraio 19, 2021 alle 10:05 am #43199
Giorgia scifoniMembrolo abbiamo da sempre il cane
Febbraio 20, 2021 alle 11:18 pm #43200
DermaClub StaffAmministratore del forumtenete molto separato il cane dal bambino e dalla sua stanza.
Febbraio 21, 2021 alle 7:33 pm #43201
Giorgia scifoniMembroGrazie per i consigli ….Per il forte prurito cosa posso mettere? E soprattutto anche per fare riassorbire le ferite che si fa grattandole …la ringrazii
Febbraio 21, 2021 alle 10:44 pm #43202
DermaClub StaffAmministratore del forumSi applica il Gel Astringente della MOST
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.