Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Sissi 08
    Membro

Buonasera, vi allego le foto delle mani di mia figlia. Vorrei chiedervi per favore che terapia consigliate. Da giugno scorso non ha più usato cortisone e già da un mesetto circa  sta usando permanganato di potassio (anche se una/due volte al giorno le mani le lava) e Peg unguento la sera. Da qualche giorno però sta peggiorando. Cosa mi consigliate? Ho pure crema 2 S, dermictiol e peg unguento estremo che però non sta mettendo, anche perché non ho capito in quali casi debbano essere usate. 

Per favore mi potreste indicare quale terapia seguire? 

Grazie

16130607416683630269607574160287.jpg

16130608476981787523113486228873.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ importante non bagnare/lavare quando è in questa fase. Può iniziare ad applicare Dermictiol la sera e PEG Unguento la mattina. Poi nuovo aggiornamento.

Sissi 08
    Membro

Buongiorno, vorrei chiedervi un’altra cosa. Quando poi le mani saranno guarite, conviene usare qualche crema idratante o no? Questo non l’ho ancora capito ed infatti mia figlia non stava usando niente. Quando non ha la disidrosi le mani sono parecchio secche, magari anche x il freddo di stagione o per qualche gel igienizzante che a scuola è costretta ad usare (ora ho acquistato quelli della Most sperando siano più tollerabili). A titolo preventivo conviene usare qualcosa oppure no? E se si per favore mi. Indicate cosa. 

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se ha la pelle secca può idratarla con l’ Unguento Emolliente Estremo la sera mettendone pochissimo e massaggiando a lungo, no invece creme idratanti che contengono acqua. 

Sissi 08
    Membro

Buongiorno, Vi invio nuove foto, perché mia figlia sembrava essere guarita,( tanto che per tre quattro giorni aveva sospeso terapia) mentre ora è peggiorata nuovamente soprattutto ad un dito tanto che non riesce neanche a scrivere. Ha pure dei tagli che le fanno male. Non so più che fare…. È riesplosa all’improvviso dopo una giornata particolarmente stressante per lei, non so se possa esserci un nesso. 

Abbiamo reiniziato con peg unguento. Va bene? L’aveva messo ieri sera può rimetterlo anche alla mattina? Sulle dita meno disastrate continuo con peg unguento o passo a Peg unguento estremo? Ditemi voi per favore oltre ai lavaggi soliti con permanganato evitando l’acqua cosa possiamo fare perché la situazione è davvero pesante. 

Grazie milleScreenshot_20210227_105942_com.whatsapp.thumb.jpg.ee98a0527c5a0a8327eaf4824ce45620.jpg

Screenshot_20210227_105917.jpg

Screenshot_20210227_105952_com.whatsapp.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evidentemente non era ancora guarita quindi avanti come prima per un altro periodo

Sissi 08
    Membro

Pertanto oltre a lavaggi permanganato  solo peg unguento per ora o anche dermictiol?  E se solo peg unguento, quante volte al giorno? Possibile sera e mattina? 

Scusatemi ma non ho capito quando usare l’una e quando l’altra. 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo PEG Unguento la sera e non bagnare mai

Sissi 08
    Membro

E nelle dita dove è secca secca (ce  ne sono alcune secche secche ed altre con essudato) di giorno allora  non deve mettere niente?? 

Grazie e scusatemi, ma sto cercando di capire per non sbagliare ancora. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non deve mettere altro in questa fase.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.