Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    ValentinaMarrucci
    Partecipante

Buonasera Prof. Monti,

le invio le foto del mento di mio figlio Andrea. Ha una cicatrice da trauma con sutura procurata a circa 7 anni di età. Ora è  arrossata ed ha delle abrasioni probabilmente perché lui si gratta spesso. Abbiamo applicato Dermatix. 
    Se fosse possibile vorrei un suo parere. Grazie. 
    Cordialmente Valentina Marrucci 

ED2C73F7-BF0F-4BE5-B101-21D4D1C231C7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è una cicatrice ancora infiammata cosa che a distanza di 7 anno  non è normale, forse contiene residui di materiale esterno entrati al momento del trauma e poi suturati all’interno. Il prodotto  al silicone non ha alcuna valenza e può  sospendere. Consiglio di fare un  tentativo applicando mattino e sera Dermictiol crema sulla cicatrice ma se non si sfiamma e non cessa il prurito penso sia necessario eseguire una revisione chirurgica dalla lesione. Un caro saluto Prof. M. Monti

ValentinaMarrucci
    Partecipante

Grazie Professore, si è infiammata nell’ultimo periodo. Lui se la infastidisce toccandola. Sembra , al tatto ,

che ci sia un brufolo. La ringrazio e proveremo con il Dermictiol . 
    Grazie Valentina Marrucci  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.