Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Tinkerbell
    Membro

Buonasera

Sono una donna di 34 anni

È da un pò di anni.. Azzarderei quasi dieci.. Che ho una pellicina sotto l’unghia del pollice che cresce verticalmente sino a spuntare fuori dall’unghia e se la tocco o la smuovo mi fa male. La parte di questa pellicina che fuoriesce dall’unghia, la taglio ogni volta con la forbicine ma resta tutta la parte sotto l’unghia che sembra creare un grumo di sangue..per cui ho perennemente questa linea nera sotto l’unghia. Anche tagliando le unghie non va via da ormai molti anni. Almeno una volta al mese sento anche dolore che dura qualche giorno e poi il dolore passa completamente. Alcuni mesi la linea nera è più accentuata. In questi giorni il dolore è proprio fastidioso tanto che non riesco a fare pressione col pollice per toccare o prendere qualsiasi cosa che mi fa proprio male. Oggi in particolare sento pulsare dal dolore. Mi devo preoccupare? 

IMG_20210213_200830.jpg

IMG_20210213_224726.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non c’è alcunchè di preoccupante ma penso che il tuo caso vada preso in considerazione da una dermatologia ospedaliera per determinare prima una diagnosi certa e poi di conseguenza per formulare un trattamento. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.