Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
74 risposte
  • Autore

Ok va bene, direi sulle guancie che sembrano essersi asciugate oggi peg unguento e sul corpo lenitiva che è un po’ rosso ma nn troppo ok?mentre x antistaminico pediatra dice ok 5 gocce per 3 V al giorno lei che dice?ma x quanto tempo dv somministraglielo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’antistaminico non è indicato nella DA 

Il 9/3/2021 Alle 13:35, DermaClub Staff ha scritto:

No è una reazione a tipo Orticaria e non si se ha di recente assunto farmaci o vaccini, il consiglio è di somministrare un antistaminico come Fenistil gocce 1 gocci per Kg di peso. alla sera.  

Ma lei mi ha consigliato di somministrare l’antistaminico

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’ antistaminico è per Orticaria non per DA

Ok, quindi solo quando ha reazioni di quel genere somministro l’antistaminico?la reazione gli è passata nel giro di 30 minuti e nn si è più ripresentata ma l’antistaminico nn l’avevo in casa, l’ho dovuto ordinare in farma xke nn era disponibile è ritirato stamattina, dunque ora che nn ha più le bolle nn glielo somministro, ma quando mangia gli viene sempre un po’ di rossore sul collo e petto e si prude con qualche macchia rossa, antistaminico o Da?

F95C42D4-8D34-4E16-8B84-B50A8AD6FB00.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ DA e quindi no antistaminico.

Buonasera professore, la situazione è peggiorata un pochino, sul corpo era rosso ma nn infiammato fino a venerdì  e ho applicato lenitiva, ma il giorno dopo infiammato, sempre bagnetto la sera e peg la sera la situazione è come nelle foto, adesso è venuta anche nel sederino. Venerdi mezzogiorno dopo la pappa gli è venuto un prurito intenso sul petto e guance gli ho dato 4 gocce di Fenistil sembra che si era calmato, oggi sempre stessa cosa, e altre 4 gocce calmato ma stasera sempre prurito intenso.mi dica come procedere e xke ha queste infiammazioni ancora?

C2FAC314-F0A6-4B89-927C-D2B3EFB58A39.jpeg

BA73591E-FB1F-4EA8-9A51-0BF743FBFB21.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai avanti con la cura sei solo a metà strada.

Dottore, secondo lei i lavaggi con il PP è opportuno farli ogni sera oppure alternare giorno si giorno no?

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vanno bene tutte le sere

Adesso la schiena è ancora un po’ irritata e rossa e guance sembra si stiano seccando, però settimana scorsa che la schiena era bella e poi dopo il bagnetto a secco si è irritata forse meglio non farglielo quando diventa rosa e secca?o forse è stata una coincidenza?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti prego, ti sono state date tutte le informazioni per te utili , cerca di applicarle e non scrivere ogni momento. Lascia spazio ad altre madri in crisi. 

Sono anche io una madre in crisi e se chiedo consiglio e perché ho bisogno di certezze non di certo di accuse, detto questo le riformulo gentilmente la domanda ringraziando comunque per il servizio che offre.

Quando è rossa e secca la pelle conviene passare comunque il PP oppure l’ultima reazione che ah avuto è stata una coincidenza?

La ringrazio per il riscontro e rimango in attesa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ceto che devi usare PP la reazione non è contro PP

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 75 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.