Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
3 voci
61 risposte
  • Autore
    OlA
    Partecipante
    16 hours ago, DermaClub Staff said:

studiomonti@dermaclub

Ho scritto stamattina al indirizzo indicato da voi, nessuna risposta per ora. Nel fratempo ho parlato con un altra dermatologa al telefono e rifiuta di far prescrizione pure lei, dicendo che se niente ha funzionato devo fare asportazione chirurgica invece di fare questa formula o se non voglio asportazione chirurgica, continuare con remedi già pronti come duofilm or transversal. Non so che problem hanno semplicemente scrivere una cosa per farmacia. Mi aiutate? Disperazione totale qui.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che lo studio Prof Monti ti abbia già risposto e complimenti alla Dermatologa

OlA
    Partecipante

Grazie mille! Si, ho ricevuto la prescrizione, con la prescrizione mi sono fatta fare la formula, ho ritirato la soluzione questo pomeriggio e applico stasera per la prima volta. Mando un update in una settimana. Complimenti a tutti i due dermatologi che ho visto per questo direi…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

OlA
    Partecipante

Sto aplicando la  soluzione ogni sera, ho provato a limare e a usare curette poco per pulire,  ma è normale che non riesco a togliere del tutto il bianco che copre la verruca dopo che che si secca la soluzione ? Perché ho sensazione se insisto di più sanguina perché fa un po’ male se cerco di pulire di più per applicazione successiva?

OlA
    Partecipante
    On 3/14/2021 at 1:04 PM, DermaClub Staff said:

ma perchè il tuo medico non ti fa la ricetta copiando quella del sito ? altrimenti il Prof Monti è a Roma fra 10 giorni  e te la può fare lui. I cerotti fano solo guai ma per i farmacisti sono comodi perchè solo da vendere non da produrre.  

Come posso prenotare una visita in persona con professor Monti quando sta a Roma? Possibile?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non preoccuparti di limare tutto il bianco, basta togliere lo strato più esterno. Il Prof. Monti visita all’ Ospedale Internazionale Salvator Mundi di Roma e per uan visita occorre sentire l’Ospedale .

OlA
    Partecipante

Ok, grazie. Perché ho visto altre foto di trattamento sul forum e sembra che in quasi tutti si vedono i puntini neri su pelle rosa/rossa dopo la pulizia. Nel caso mio solo una pelle un po’ bianca inspessita con un po’ di segni di punti. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai avanti così.

OlA
    Partecipante

Buon giorno, e’ una settimana che applico la soluzione.allego la foto dello stato attuale dopo averla pulita. Va bene o e’ peggiorata? La soluzione che mi hanno fatto in farmacia e’ un po’ densa, e difficile da applicare prima che comincia a diventar bianca e solida. Deve essere così? Anche dentro il contenitore adesso che ho usato la metà   sembra che si e’ intensità ancora di più. Visto che non mi fa male posso aumentare applicazione a due volte al giorno?

D361D3F8-98F9-4CC4-9F80-A00433D282E1.jpeg

OlA
    Partecipante

Sembra che e’ stata fatta correttamente, non capisco perché e’ diventata così densa che e’ difficile metterlo sui punti precisi senza toccare il tessuto sano

FD2B4A96-CCA2-400E-A040-AD21F662FABB.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai tenuto in frigo la soluzione e si è addensata significa che non è stata fatta come da ricetta e devi sostituirla. Mettere più di una volta non è suggeribile. Adesso sono comparsi i punti neri quindi va bene. Continua. 

OlA
    Partecipante
    2 hours ago, DermaClub Staff said:

se hai tenuto in frigo la soluzione e si è addensata significa che non è stata fatta come da ricetta e devi sostituirla. Mettere più di una volta non è suggeribile. Adesso sono comparsi i punti neri quindi va bene. Continua. 

Grazie. Mi ha detto che e’ evaporato alcohol, lo rifarà, pero’ non era sicura se non succede la stessa cosa. La formula ha detto che ha usato alla lettera e io l’ho tenuto in frigo. Vediamo lunedì la nuova.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

OlA
    Partecipante

Buona sera, continuo ad applicare la formula da 3 settimane. Pero non riesco a pulire tutto bianco sopra neanche con curette. Al centro fa un po’ male se insisto,  e ai lati la pelle e’ troppo dura, Mi domando se e’ meglio farla ammorbidire con all’acqua calda per pulirla bene? Secondo Lei va bene, o e’ peggiorata, anche se devo dire che non la sento come prima nonostante tutta la pelle bianca morta sopra, fa un po’ male solo al centro in punto specifico.

63FC6A1F-1167-4689-AC24-BF35B843FAB4.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.