Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Saraal84
    Membro

Salve, ho 36 anni e da circa 10 anni soffro di disidrosi alle mani e di dermatite atopica  che ciclicamente colpisce diverse parti del mio corpo . Mi è già capitato, in passato , di avere un forte prurito sotto alle ascelle e ai capezzoli . Le ascelle si arrossano e diventano secche, i capezzoli si spaccano spesso a sangue . Nessuno mi ha mai detto che si trattasse di dermatite atopica , allego foto per averne conferma  ma ciò che mi preoccupa principalmente è che , da qualche giorno,  sotto al capezzolo sinistro ( quello più irritato) percepisco una pallina che prima non avevo ( in una foto mostro il punto in cui si trova la pallina). Ho fatto un’ecografia al seno un mese fa , ho un finroadenoma che tengo  sotto controllo da 6 anni , ogni 6 mesi eseguo ecografia al seno . Nell’ultima, di un mese fa , questa “pallina” Non c’era . Mi chiedevo se potesse essere una conseguenza della dermatite , un’infiammazione dovuta anche al mio “grattarmi freneticamente “ o se mi consiglia di eseguire nuovamente e subito un’ecografia . Grazie

ps. Il seno appare svuotato e con la pelle raggrinzita perché ho smesso di allattare , dopo 23 mesi, 3 mesi fa . E venivo da un precedente allattamento altrettanto lungo, con una pausa di soli 6 mesi tra l’uno e l’altro 

567F1585-638C-4DFF-B27A-3F63D1D0CF99.jpeg

73E351F0-00C7-490B-B6A8-40343996510F.jpeg

CC4F84E7-5C49-4926-BAB0-3B77987EE616.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Dermatite Atopica plurifocale. Il consiglio è di sospendere i lavaggi , usare la soluzione di permanganato per i lavaggi a secco ( vedi sul sito ), applicare nelle aree di Dermatite Crema Lenitiva, La lesioni che senti penso sia causata da Dermatite e grattamento. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.