-
AutorePosts
-
Febbraio 20, 2021 alle 11:18 am #60924
Saraal84MembroSalve, ho 36 anni e da circa 10 anni soffro di disidrosi alle mani e di dermatite atopica che ciclicamente colpisce diverse parti del mio corpo . Mi è già capitato, in passato , di avere un forte prurito sotto alle ascelle e ai capezzoli . Le ascelle si arrossano e diventano secche, i capezzoli si spaccano spesso a sangue . Nessuno mi ha mai detto che si trattasse di dermatite atopica , allego foto per averne conferma ma ciò che mi preoccupa principalmente è che , da qualche giorno, sotto al capezzolo sinistro ( quello più irritato) percepisco una pallina che prima non avevo ( in una foto mostro il punto in cui si trova la pallina). Ho fatto un’ecografia al seno un mese fa , ho un finroadenoma che tengo sotto controllo da 6 anni , ogni 6 mesi eseguo ecografia al seno . Nell’ultima, di un mese fa , questa “pallina” Non c’era . Mi chiedevo se potesse essere una conseguenza della dermatite , un’infiammazione dovuta anche al mio “grattarmi freneticamente “ o se mi consiglia di eseguire nuovamente e subito un’ecografia . Grazie
ps. Il seno appare svuotato e con la pelle raggrinzita perché ho smesso di allattare , dopo 23 mesi, 3 mesi fa . E venivo da un precedente allattamento altrettanto lungo, con una pausa di soli 6 mesi tra l’uno e l’altro
Febbraio 20, 2021 alle 10:55 pm #60925
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si tratta di Dermatite Atopica plurifocale. Il consiglio è di sospendere i lavaggi , usare la soluzione di permanganato per i lavaggi a secco ( vedi sul sito ), applicare nelle aree di Dermatite Crema Lenitiva, La lesioni che senti penso sia causata da Dermatite e grattamento. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.