Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Stefanopg
    Membro

Salve io e la mia ragazza siamo in panico (40 anni). Abbiamo constatato con sicurezza che le sue labbra si gonfiano un po’ e ai lati del naso diventa rosso con piccole tipo pustole ed esce liquido trasparente quando ci baciamo con passione. Dopo circa 15/20 minuti accade sempre ciò che ho descritto. La mia saliva o il mio sudore (sudo molto io) le causano questo effetto tipo allergico.  Non ha a che fare con il cibo e io ho cambiato sia creme sia dentifrici.  Cosa posso fare? Esami alla saliva per capire se è troppo acida? Troppo salata? Se ci sono virus o batteri in essa?  A chi posso rivolgermi?

Ps: cronologicamente tutto inizia con una riga rossa nella parte interiore delle labbra. Poi sparisce dentro e si trasferisce nella parte esterna, nella pelle attorno alle labbra. Contemporaneamente ai lati del naso inizia a diventare rosso e a se ci appoggi un fazzoletto sopra il rossore ne esce bagnato. Dura circa 7/10 giorni il tutto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non penso ci sia allergia ma ipersensibilità e in questo caso gli esami non servono . Meglio rinforzare la pelle della ragazza che però non so che routin usa nel quotidiano e tu puoi essere maggiormente delicato,. Un caro saluto Prof. M. Monti

Stefanopg
    Membro
    Il 22/2/2021 Alle 23:43, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, non penso ci sia allergia ma ipersensibilità e in questo caso gli esami non servono . Meglio rinforzare la pelle della ragazza che però non so che routin usa nel quotidiano e tu puoi essere maggiormente delicato,. Un caro saluto Prof. M. Monti

La ringrazio molto per la risposta. Cosa intende per RINFORZARE LA PELLE DELLA RAGAZZA?  Prodotti particolari da usare? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende dalle routine viso della ragazza che però non hai specificato. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.