Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Alessia1
    Membro

Buongiorno dottore,

Ho sempre avuto l’unguia dell’alluce del piede un po’ isspessita, Pensavo fosse una sua caratteristica dato che quella del mignolo è ugualmente spessa.  Col tempo però l’unghia dell’alluce del piede sinistro è diventata più fragile fino a che un giorno, dopo aver battuto il piede contro lo scalino, si spezzò.  Sono passati un anno e mezzo. Per un anno  ho messo la crema Canesten unidi senza  ottenere alcun risultato, ora sono due mesi che faccio la terapia con trosil, e anche con esso non vedo risultati perché l’unghia non cresce, rimane così com’è. Anzi, mi sembra che sta peggiorando in quanto è apparsa una riga/fessura sulla parte destra: segno che sta per rispezzare un altra volta; prima di spezzarsi erano apparse due fessure, una al lato destro dell’unghia e l’altra al lato sinistro. 
    Allego qualche foto e rimango in attesa della sua gentile risposta.
    Grazie 
    Cordiali saluti 
    Alessia

IMG_20210222_141142.jpg

IMG_20210220_220541.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, unghia mal messa con distrofia importante ma senza segni di micosi per cui le creme applicate non erano da usare. Applica invece Crema 2 S la sera , usa scarpe comode e non con tacco alto, bagna il dito il meno possibile, appena arriva il caldo usa sandali aperti per fare arrivare il sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

Alessia1
    Membro

Grazie mille dottore. Ho già cominciato a mettere la crema 2 S ogni giorno. Le riscriverò quando arrivano i primi resultati. 

Grazie ancora 

Alessia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK , attendo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.