Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Silvia72
    Membro

Buongiorno, sono una donna di 48 anni e da 5 anni circa mi hanno diagnosticato la rosacea.

Si tratta di brufoletti rossi che spuntano sul viso, senza pus, leggermente dolenti e ci mettono una vita per andare via (quasi tutti mi lasciano il segno rosso sul viso). E’ più o meno da 4 anni che uso crema 2s e vado ad alti e bassi. Guardando alcune foto nel sito mi viene però il dubbio se sia effettivamente rosacea con papule. Mi chiedo poi se un utilizzo così prolungato della crema 2s possa non essere più efficace. 

Come cosmetici ho sempre usato fondotinta in polvere minerali e non uso creme cosmetiche perchè vedo che mi fanno peggiorare la situazione. 

Grazie in anticipo per i consigli, Silvia

20210226_151832.jpg

20210226_151855.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non hai certo la Rosacea e tanto meno l’Acne Rosacea. Hai solo follicoliti acneiche che puoi eliminare  e prevenire eseguendo alla sera il Micropeeling Semplice con 5/6 gocce du Glicosal lozione, ed evitando anche il fondotinta in polvere, puoi usare quello della MOST Argillina Sole che non contiene grassi. Un caro saluto Prof- M- Monti

Silvia72
    Membro

Gentile Dottore, come da suo suggerimento sto usando Glicosal la sera. Speravo dopo 2 mesi e mezzo di vedere un risultato più evidente ma forse devo pazientare. Le allego foto della situazione odierna.

Solo una domanda: fino a quando posso andare avanti con Glicosal per via della stagione estiva imminente? Ogni giorno uso comunque Argillina sole. 

Grazie in anticipo per la risposta, buona giornata

Silvia 

20210514_101406.jpg

20210514_101351.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi andare avanti con Glicosal tutta l’estate senza problemi

Silvia72
    Membro

Buongiorno Dottore, solo un’ultima domanda: mettendo il Glicosal e avendo la pelle chiara, se esco a fare una passeggiata alle 8 del mattino o alle 17 del pomeriggio è preferibile mettere Argillina Sole o lasciare libera il più possibile la pelle? Grazie per la disponibilità, Silvia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nelle ore indicate non mattere alcun prodotto ma se sei in esposizione nelle centrali applica Argillina sole.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.