Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Clarissa
    Membro

Buonasera Dottore, le scrivo perché non so più cosa fare. 

Ho la psoriasi da diversi anni ai gomiti ma ultimamente fortemente peggiorata, sono andata in un centro psocare della mia città dove mi hanno detto di mettere una crema idratante e di non poter applicare un protocollo solo per i gomiti. 

Ho chiesto se le ultime macchie che mi sono comparse sul naso riguardino la psoriasi ma mi hanno detto che dipende da una dermatite.

Cura appena sospesa sul naso

Carelimus e nizoral 

Ai gomiti enstilar

Non so più che fare in questo periodo la pelle è arrossata e infiammata oltre ad essere peggiorata20210301_135309.thumb.jpg.9023b3dc422a23a2e1978f9b4e580c1e.jpg

Screenshot_20210301-234211_Gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Carelimus è un immunosoppressore come del resto Enstilar che è cortisone potente. Con questi prodotti hai drogato la pelle e il consiglio è di sospendere ed attendere il peggioramento dovuto alla crisi d’astinanza. Leggi sul sito cosa combina il Cortisone sulla pelle   Dopo un mese di sospensione  invia altre immagini per un giudizio su che fare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.