-
AutorePosts
-
Marzo 5, 2021 alle 2:44 pm #74910
Carol82PartecipanteBuonasera a tutti.
Da un paio di anni soffro, nei mesi freddi, di problemi agli alluci: dolore all’attaccatura dell’unghua e ai lati, unghia che cresce lentamente o blocca completamente la crescita. Qualche settimana fa, dall’alluce sinistro è anche fuoriuscito un po’ di pus, alla base dell’unghia. Lo scorso inverno ho risolto con la crema 2S. In estate poi il problema è completamente sparito. Qualche giorno fa ho rimosso lo smalto che avevo da moltissimo tempo e ho visto colore alterato di entrambe le unghie degli alluci e, sulla sommità dell’unghia sinistra questa macchia rossastra/marroncina che mi ha spaventata parecchio. Sia la macchia che l’alterazione del colore prendono solo la parte su cui era applicato lo smalto, infatti sulla base sembra stare crescendo un’unghia nuova che, a parte lo scollamento dovuto forse a psoriasi (come lo scorso inverno) sembra avere un colore “normale” (dalla foto si può notare che esiste quasi una divisione orizzontale a metà unghia che separa la parte su cui era applicato lo smalto dalla parte in ricrescita).
Come mi devo comportare? È preoccupante?
Grazie in anticipo.
Marzo 5, 2021 alle 9:20 pm #74911
DermaClub StaffAmministratore del forumCi mancava lo smalto per danneggiare l’unghia del tutto. Applica crema 2 S ed esponi al sole i piedi.
Marzo 6, 2021 alle 12:17 am #74912
Carol82PartecipanteGrazie mille. Quindi è un danno da smalto? Anche la parte più scura?
Marzo 6, 2021 alle 6:49 pm #74913
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ un unghia danneggiate che si sta staccando del tutto dal letto ungueale che che perderai fra qualche tempo-
Marzo 6, 2021 alle 7:11 pm #74914
Carol82PartecipanteGrazie per avermi risposta ancora! E che succederà una volta persa? Devo fare qualcosa oltre ad applicare la crema 2S ?
Inoltre, approfitto ancora della sua pazienza, per chiederle se quella parte più scura fa parte del danno oppure è qualcosa di più serio… cercando sul web ci si allarma e spaventa facilmente…
Marzo 7, 2021 alle 9:51 pm #74915
DermaClub StaffAmministratore del forumnon preoccuparti della parte più scura e vai avanti così usando scarpe molto comode ed evitando lunghe camminate
Marzo 7, 2021 alle 11:38 pm #74916
Carol82Partecipante1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:non preoccuparti della parte più scura e vai avanti così usando scarpe molto comode ed evitando lunghe camminate
Grazie infinitamente per la sua gentilezza e disponibilità e per avermi ridato un po’ di serenità, tanto rara e preziosa in questi tempi difficili…
Serena notte
Marzo 8, 2021 alle 10:38 pm #74917
DermaClub StaffAmministratore del forumRicambio.
Aprile 19, 2021 alle 11:14 am #74918
Carol82PartecipanteBuongiorno.
Chiedo scusa se approfitto ancora della Vostra disponibilità.
Dopo più di un mese in cui ho applicato la crema 2S, il problema non è risolto.
Il letto ungueale dell’unghia dall’alluce sinistro è staccato dalla base dell’unghia stessa e ho molta paura che possa creare infezione…
Inoltre entrambi gli alluci sono arrossati… Potrebbe trattarsi di paronichia?
Cosa posso fare?
Grazie mille.
Carolina
Aprile 19, 2021 alle 8:24 pm #74919
StaffMembrostai andando bene continua cosi
Aprile 20, 2021 alle 1:57 pm #74920
Carol82PartecipanteGrazie mille, Professore.
Allora continuo senza preoccuparmi eccessivamente.
Felice giornata.
Aprile 21, 2021 alle 6:48 pm #74921
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.