Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Francesca25
    Membro

Buonasera,

Sono a chiederVi un consulto.Premetto che eseguo annualmente la mappatura dei nei e l’ultima visita risale a giugno. Vi scrivo in quanto  tre mesi fa ho scoperto sull’anulare del piede un piccolo punto marrone. Inizialmente ho pensato ad un grumo di sangue o petecchia, ma ad oggi, la lesione, che misura meno di un millimetro, pur non avendo subito modifiche è  ancora lì. Al momento non posso prenotare una visita in quanto mi trovo in altra regione per lavoro, motivo per cui Vi chiedo cortesemente e per mia maggiore tranquillità, di identificare la lesione che allego in foto.

In attesa, porgo i miei più  cordiali saluti

Francesca

20210217_232103.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’aspetto è di un piccolo neo lentigginoso quindi una lesione benigna e va solo osservato che rimanga stabile con l’aspetto che ha ora.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Francesca25
    Membro

Buonasera,

Ho effettuato visita dermartologica con dermoscopio.Il dermatologo non ha riscontrato nulla di preoccupante,ma non sa bene di cosa si tratti.A sua detta ,potrebbe essere una lesione da trauma oppure un corpo estraneo rimasto nell’epidermide.Non sembra essere nemmeno un neo. Mi ha consigliato di effettuare un controllo fra tre mesi oppure asportarlo se credo che generi ansia. Allego responso che per me è  indecifrabile.

Per Lei è  necessaria un’altra visita, questa volta tramite epiluminescenza o asportare la lesione per comprenderne la natura?

20210320_013839.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

io consiglio di attendere i tre mesi e poi fare rivalutare la macchietta se ci sarà ancora.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.