Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Salve. A fine febbraio ho iniziato ad utilizzare un latte detergente ed un’emulsione idratante dietro consiglio dell’estetista. Dopo 10 giorni si è manifestata una dermatite sotto le palpebre e una piccola chiazza in basso (quando si infiamma assume una forma tondeggiante). Ho smesso subito di usare i prodotti e ho applicato una crema erboristica a base di calendula e un po’ di gel d’aloe puro. Ho anche acquistato un tipo di mascherine morbide pensando ad una dermatite da contatto. Leggendo qualche articolo sul forum ho evitato di bagnare con acqua le zone infiammate. Questa mattina, dopo la doccia, la pelle si è arrossata tantissimo. Allora ho deciso di non applicare nulla e chiedere consiglio a voi. Anzitutto vorrei sapere come detergere normalmente la mia pelle grassa e con pori dilatati ( è ovvio che i prodotti acquistati dall’estetista verranno accantonati per sempre ). Inoltre vorrei sapere se si trattadi dermatite o micosi. Ne approfitto per dire che ho il cuoio capelluto con forfora molto grassa e che soffro di micosi cutanee recidivanti. 

Nelle foto il rossore è più attenuato. Grazie 

16151231445429223265333858012124.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, inizia con il Digiuno Cosmetico per tre settimane come spiegato sul sito  e dopo questo riprendi con una routine senza latte detergente o crema idratante , entrambi prodotti  non indicati. Lavati o struccati con Base lavante Eudermica e se senti la pelle secca applica Unguento Emolliente Estremo la sera. Evita trucchi in crema ma prediligi quelli in polvere minerale. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.