-
AutorePosts
-
Marzo 8, 2021 alle 7:43 am #60837
Ila.aMembroBuongiorno dottore,
segui il suo forum da quando mi è stata diagnosticata la dermatite atopica. Non ne ho mai sofferto in precedenza, ma è comparso questo sfogo cutaneo ora che sono in gravidanza.
Il dermatologo mi ha prescritto esami allergici, antibiotico e gentamicina.
Il tutto però con scarso risultato.
Lo sfogo cutaneo c’è l’ho principalmente su schiena, su cui sto mettendo peg unguento. Dopo una prima fase di secchezza dellA pelle e desquamazione ora ho solo rossore con poco prurito. È normale? Devo continuare con peg?invece sulle mani non so come procedere, in quanto non so se posso usare peg nonostante ci siano vescicole con perdita di acquetta.
sono molto demoralizzata, è da più di un mese che convivo con questo disturbo, e soprattutto sullE mani e molto vincolantegrazie per un suo aiuto
Marzo 8, 2021 alle 10:06 pm #60838
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, PEG Unguento la sera va bene ma sevi evitare di bagnare o lavare la pelle se non con il Permanaganato di potassio con il metodo spiegato sul sito in Terapia Topica. Per la mani usa sempre guanti di Nitrile. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 14, 2021 alle 8:54 pm #60839
Ila.aMembroBuona sera dottore
da quando ho iniziato con peg la situazione è molto migliorata.
schiena e fianchi ormai ho perso la pelle secca ed è rimasto un alone di rossore. Invece sul collo sto continuando con peg, ma l situazione è molto migliorata e anche il rossore, solo che qui ho ancora pelle molto secca. Unico episodio e che quando mi stendo la notte per dormire sento come degli spilli sulla pelle. E normale? E forse la pelle nuova?
zona mani molto meglio, ma devo ancora continuare con o eg.
volevo chiederle per le zone con solo rossore posso provare con crema lenitiva?grazie
ilaria
Marzo 14, 2021 alle 10:42 pm #60840
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo ora prova con Crema Lenitiva e quando ti è possibile esponiti un po’ al sole.
Marzo 19, 2021 alle 8:53 pm #60841
Ila.aMembroMarzo 20, 2021 alle 8:25 am #60842
DermaClub StaffAmministratore del forumApplica Dermictiol crema la sera e PEG Unguento la mattina e soprattutto non bagnare mai.
Marzo 20, 2021 alle 11:12 am #60843
Ila.aMembroGrazie dottore, proverò così.
posso usare dermictiol crema anche se sono in gravidanza? Non ci sono problemi?Marzo 20, 2021 alle 11:34 am #60844
DermaClub StaffAmministratore del forumsi cero è un prodotto naturale
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
