-
AutorePosts
-
Aprile 13, 2021 alle 3:44 pm #60811
Barbara FralleoneMembroBuonasera, purtroppo dopo aver provato ad applicare Dermictiol crema la sera mi sono svegliata la mattina dopo con un nuovo eritema su entrambi i dorsi delle mani, sui polsi e sugli avambracci. Naturalmente sono tornata ad applicare solamente Peg unguento. Come mai è successo? Pensavo di essere sulla via della guarigione, ma sembra che la pelle sia ancora molto instabile. Per quanto tempo ancora durerà? Ora la situazione è migliorata, ma continuo ad avere prurito in certi momenti della giornata e come mi tocco riaffiora il rossore.
Aprile 13, 2021 alle 3:46 pm #60812
Barbara FralleoneMembroAprile 13, 2021 alle 8:23 pm #60813
DermaClub StaffAmministratore del forumquindi non sei ancora guarita e devi attendere e continuare con il PEG e non bagnare.
Aprile 14, 2021 alle 7:56 pm #60814
Barbara FralleoneMembroD’accordo. Posso applicare il Peg unguento più volte al giorno visto che la pelle è molto secca? Grazie.
Aprile 14, 2021 alle 7:58 pm #60815
DermaClub StaffAmministratore del forumno PEG va applicato solo la sera
Aprile 22, 2021 alle 4:39 pm #60816
Barbara FralleoneMembroBuonasera Prof. Monti, finalmente comincio a vedere un miglioramento consistente. L’eritema sugli avambracci e sui polsi non c’è più e anche il prurito è sparito, mentre le vescicole nei palmi delle mani si sono pian piano seccate. La pelle in generale è ancora molto secca, ma non mi sembra di avere più niente di attivo. Come mi consiglia di procedere? Grazie e buona serata.
Aprile 22, 2021 alle 7:53 pm #60817
DermaClub StaffAmministratore del forumnon penso che la disidrosi sia ancora guarita meglio se prosegui così per altre due o tre settimane .
Aprile 23, 2021 alle 8:50 pm #60818
Barbara FralleoneMembroAprile 24, 2021 alle 7:54 am #60819
DermaClub StaffAmministratore del forumsulle braccia puoi applicare Unguento Emolliente Estremo la sera e sulle mani ancora PEG la sera e nulla di giorno.
Maggio 4, 2021 alle 2:32 pm #60820
Barbara FralleoneMembroBuonasera Professore, la situazione al momento è questa:
– sui palmi e sotto le dita delle mani (in particolare la destra) continuano a formarsi le vescicoline della disidrosi che seccano quasi subito senza darmi prurito
– sugli avambracci, sui polsi e sul dorso delle mani la pelle è secca e si desquama senza prurito
Posso provare ad applicare Dermictiol crema sotto le dita e nei palmi la sera? E sul resto delle mani meglio continuare con Peg unguento o posso provare unguento emolliente estremo, sempre solo la sera? La mattina continuo a non applicare nulla? Quando pensa che potrò ricominciare a lavare le mani?
Grazie e a presto con nuovi aggiornamenti.
Maggio 5, 2021 alle 12:09 pm #60821
StaffMembroadesso utilizza dermictiol crema la sera e PEG unguento la mattina
e non bagnare
Maggio 8, 2021 alle 2:24 pm #60822
Barbara FralleoneMembroBuonasera, purtroppo la situazione è di nuovo peggiorata. Ho applicato Dermictiol crema solo sui palmi delle mani e sotto le dita e in effetti le vescicole si sono seccate, ma sul dorso delle mani e nei polsi mi è tornato l’eritema. Non capisco perché visto che ci ho messo solo il Peg unguento. A questo punto ho paura di non riuscire più a guarire e sono molto giù psicologicamente, dopo due mesi e mezzo passati in questo modo. Cosa mi consiglia di fare?
Maggio 9, 2021 alle 11:28 am #60823
StaffMembrostai andando bene
con il sole dell’estate andrai meglio
Maggio 24, 2021 alle 2:53 pm #60824
Barbara FralleoneMembroBuonasera, mi sembra che la situazione si sia abbastanza stabilizzata. Nei palmi delle mani e sotto le dita le vescicole si sono seccate grazie a Dermictiol crema applicata la sera. L’unica cosa che rimane è un po’ di eritema sui polsi, che mi dà a volte prurito, soprattutto la sera. Ma non è insopportabile, niente in confronto a prima. La mattina continuo ad applicare Peg unguento.
La prossima settimana partirò per una vacanza al mare e quindi dovrò ricominciare a bagnare le mani, anche con l’acqua salata. Cosa mi consiglia di fare? Quali prodotti devo usare? Grazie e buona serata.Maggio 24, 2021 alle 7:46 pm #60825
DermaClub StaffAmministratore del foruma parte il polso la mano sembra ormai guarita e quindi sole e acqua salata ti faranno bene. Al polso durante la permanenza al mare solo Crema Lenitiva la sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.