-
AutorePosts
-
Maggio 26, 2021 alle 3:50 pm #60826
Barbara FralleoneMembroBuonasera, volevo sapere se la sera oltre alla crema lenitiva sui polsi devo continuare ad applicare Dermictiol sulle mani. E per quanto riguarda Peg unguento? Lo lascio magari a favore dell’unguento emolliente estremo? Grazie.
Maggio 26, 2021 alle 8:31 pm #60827
StaffMembrocontinua con Lenitiva ai polsi
sospendi Dermictiol alle mani
applica Unguento Estremo se senti la pelle secca
Giugno 7, 2021 alle 5:22 pm #60828
Barbara FralleoneMembroBuonasera, volevo aggiornarla sulla mia situazione dopo una settimana al mare. Sui polsi e sulla parte superiore delle mani c’è ancora un po’ di eritema che però sembra si stia pian piano seccando. Qui continuo ad applicare crema lenitiva la sera? Nella parte inferiore delle mani invece, sui palmi e sotto le dita, nascono via via nuove vescicoline senza prurito. Grazie al sole e all’acqua di mare seccano abbastanza velocemente ma poi si riformano. Che faccio, qui applico nuovamente Dermictiol la sera? Per il resto uso unguento estremo al bisogno. Grazie e buona serata.
Giugno 7, 2021 alle 8:38 pm #60829
DermaClub StaffAmministratore del forumsi passa al Dermictiol la sera al posto di Lenitiva.
Giugno 11, 2021 alle 10:10 am #60830
Barbara FralleoneMembroBuongiorno, vorrei sapere se il vaccino anti Covid (Pfizer o Moderna) può portare come effetto collaterale a una recrudescenza della dermatite atopica/disidrosi. Ho letto in proposito notizie contraddittorie e non so cosa fare, visto il miglioramento attuale della mia situazione non vorrei rischiare di compromettere tutto. Grazie.
Giugno 12, 2021 alle 9:45 pm #60831
DermaClub StaffAmministratore del forumspesso i vaccini fanno peggiorare la DA ma questo non è un motivo per non farli.
Luglio 7, 2021 alle 11:57 am #60832
Barbara FralleoneMembroBuongiorno, sto continuando a gestire la mia dermatite al mare ma avrei bisogno di un chiarimento: sulle vescicole che via via si riformano è meglio applicare la crema lenitiva o il Dermictiol la sera? Qual è esattamente la differenza tra le due creme nel meccanismo di azione? Grazie e buona giornata.
Luglio 7, 2021 alle 3:02 pm #60833
DermaClub StaffAmministratore del forumCrema Lentiva ha azione astringente e proteggente mentre Dermictiol crema è un antinfiammatorio cicatrizzante. La risposta alle due creme è molto individuale.
Luglio 8, 2021 alle 2:19 pm #60834
Barbara FralleoneMembroLuglio 8, 2021 alle 2:55 pm #60835
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi evitare l’acqua, i detergenti e i contatti irritanti per stabilizzare di più la cute. Prova ad applicare als era un velo minimo di Unguento Emolliente Estremo come proteggente.
Marzo 27, 2022 alle 2:41 pm #60836
Barbara FralleoneMembroBuonasera Dott. Monti. Dopo mesi di relativa stabilità alle mani in cui ho applicato crema lenitiva alla sera e unguento emolliente estremo durante il giorno, da circa un mese ho notato un progressivo peggioramento. Si stanno riformando le vescicole pruriginose soprattutto sotto e tra le dita e non riesco più a gestirle con questi prodotti. Come mi consiglia di procedere? Allego foto. La ringrazio e buona serata.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.